Io ce l'ho fatta

Moda & Bellezza

Ripalta Daniello: la moda pugliese sostiene la LILT con un calendario 2021

2021-01-04 14:36:51

Avevamo già parlato di Ripalta Daniello, fashion designer pugliese (nata a Cerignola, Foggia) e residente da anni a Siena. Stavolta il suo nome è legato ad una iniziativa benefica che lei ha sostenuto e a cui ha partecipato attivamente.

La stilista pugliese ha organizzato uno shooting fotografico dei suoi modelli di abiti per la realizzazione di un calendario 2021. Il ricavato delle vendite (ogni calendario ha il costo di 10 euro) sarà destinato alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Location dello shooting fotografico è stato il Grand Hotel Continental- Starhotels Collezione di Siena.


Gli scatti sono stati realizzati con le modelle dell’agenzia Major Model di Milano.


C’è una lista lunghissima di donne che durante il periodo della pandemia non hanno potuto eseguire indagini preventive e di controllo oncologico. Con il ricavato delle vendite gli consentiremo di accedere in poco tempo ai controlli desiderati", ha dichiarato la stilista pugliese.


Si può ordinare e acquistare il calendario 2021 realizzato a sostegno della LILT sul sito Internet www.ripaltadaniello.it.


Ma, come lei stessa ci tiene a precisare- questa non sarà un’iniziativa singola. "A Marzo, a Cerignola (mia città nativa) in collaborazione con la Lilt arriverà la Carovana Rosa. Saranno presenti a Cerignola e in provincia dei Camper provenienti dall’Ospedale Gemelli di Roma con a bordo specialisti oncologi del nosocomio romano. I camper si sposteranno sul territorio per eseguire indagini oncologiche a donne bisognose. Per stilare la lista sarà istituito un comitato in grado di esaminare le reali necessità di ogni richiedente".

Per prevenire e combattere i tumori c'è bisogno di essere uniti, soprattutto in un momento delicato come questo. 

Cristiana Lenoci per www.lamia-puglia.com


1  
3