Moda & Bellezza
Napoli: paninoteca offre cena ai pazienti del reparto Oncologico del Policlinico
E’ una sera qualunque, nel reparto del Policlinico napoletano riservato ai piccoli malati di tumore. I volontari che seguono questi pazienti cercando di far trascorrere loro qualche ora spensierata propongono ai ricoverati di passare una serata tutti insieme.
Pensano allora di ordinare una cena che non sia la solita pasta in brodo che ogni sera viene servita alla medesima ora.
Tutti d’accordo decidono di ordinare hamburger e patatine fritte presso una delle paninoteche del Vomero aperte da poco tempo ma già abbastanza in voga tra i ragazzi.
Il locale si chiama Puok Burgher Store. Quando uno dei volontari si reca a ritirare il cibo per portarlo in corsia, trovano il doppio di ciò che hanno ordinato ed uno scontrino con una dedica particolare rivolta a tutti i degenti del reparto.
Un gesto davvero esemplare, che dovrebbe essere condiviso per far capire che Napoli è anche (e soprattutto) questo.
Si tende spesso, infatti, a dare maggiore rilevanza alle notizie meno piacevoli concernenti questa città che, invece, è piena di persone generose e di buon cuore.
Ringraziamo la paninoteca Puok Burgher Store per questo gesto di solidarietà e generosità nei confronti di chi, più sfortunato, è costretto a stare per lunghi periodi in un ospedale per curare una malattia grave come appunto il cancro.
Scritto per il sito notizienapoli.com