Moda & Bellezza
La Toccasana Salentina: il gel disinfettante per le mani made in Puglia
Appena scoppiata l’emergenza per la pandemia, l’Amuchina, il rinomato gel disinfettante, era scomparso dagli scaffali di negozi e supermercati, ed era pure introvabile nelle farmacie. Dalla Puglia oggi arriva il disinfettante gel realizzato con aloe vera biologica, un prodotto a km zero.
In un periodo di crisi come questo molte aziende si stanno adeguando alle richieste del mercato, mettendosi a produrre ciò che serve alla totalità della popolazione: a Bari il Birrificio ha cominciato a produrre gel igienizzante, anteponendolo (almeno per il momento) alla lavorazione del luppolo per birra.
Nella zona pugliese del Salento, invece, viene prodotto un gel igienizzante per mani a chilometro zero, realizzato con aloe vera biologica a Leverano (Le). “Toccasana Salentina”, questo il nome del prodotto è composto di alcol al 70%, clorexidina e aloe vera biologica. Oltre a questa linea di prodotti, l’azienda made in Puglia ha lanciato anche “Pugliamì” e “Linea del Trullo”. Si tratta di cosmetici bio e a base di olio evo.
Il gel disinfettante, cruelty free e testato sul nichel, può essere applicato sulle mani senza necessità di risciacquo. L’aloe ha spiccate proprietà lenitive, idrata l’epidermide, mentre la glicerina vegetale protegge la pelle impedendo la disidratazione. La formula del prodotto a ph.6,5 è dermocompatibile e come tale rispetta la pelle, anche quella più delicata.