Io ce l'ho fatta

Moda & Bellezza

Influencer sì, ma di positività: la storia di Laura Miola

2020-04-13 13:33:18

In questi giorni difficili per tutti, fa bene al cuore scoprire che ci sono persone come Laura Miola, 30 anni, che grazie al suo straordinario esempio di coraggio e forza d’animo, è diventata una influencer di positività.

Laura è una bella ragazza che vive in provincia di Latina. E’ affetta dalla malattia di Chersot-Marie-Tooth, una rara patologia che colpisce il sistema nervoso periferico. Accettare di vivere su una sedia a rotelle a venti anni è stato molto difficile.


Un grande passo è avvenuto nel 2014, quando il medico che la segue, dell’Istituto Carlo Besta di Milano, la rassicura del fatto che, diventando mamma, non avrebbe trasmesso ai figli la sua stessa patologia.


E così laura ha preso la patente, ha sposato Salvatore (il suo amore di sempre, conosciuto all’età di 12 anni). Il 23 Giugno 2018 nasce Ferdinando, per la gioia immensa di mamma Laura e papà Salvatore. Laura pubblica spesso video e foto in cui mostra la sua quotidianità di neo-mamma alle prese con il suo piccolo. 


Laura è stata definita “influencer di positività”, ha oltre 51 mila follower su Instagram. Ha scoperto sui social un mondo di persone attive e felici anche se, come lei, non camminano.


Lo scorso autunno il Sindaco della sua cittadina, Minturno, l’ha chiamata per studiare interventi finalizzati a migliorare le barriere architettoniche presenti nel comune.


In questo modo Laura offre il suo piccolo, grande contributo per favorire l’inclusività sociale. Grande Laura!