Moda & Bellezza
Annalisa Moreo, la “zia Anna dei pelosi”: oggi e domani colletta alimentare presso Joe Zampetti
La passione per gli animali spesso diventa un lavoro, una vera e propria attività che richiede impegno continuativo e spirito di iniziativa. Quest’ultimo soprattutto non manca certo alla cerignolana Annalisa Moreo, che molti conoscono con l’appellativo “zia Anna dei pelosi”.
Ecco cosa ci racconta della sua passione e del suo nuovo lavoro presso Joe Zampetti, il marchio interamente dedicato ai pelosi inaugurato a Cerignola qualche mese fa accanto al supermercato Famila.
“Sono cresciuta tra gli animali. Diversi anni fa ho capito che dovevo fare qualcosa per cambiare il punto di vista della maggior parte dei cerignolani nei confronti degli animali, soprattutto circa la gestione degli animali randagi. Ho studiato tanto e sono entrata nel mondo della toelettatura.
Ero davvero contenta perché avevo fatto della mia passione un lavoro a tutti gli effetti. Il mio negozio andava molto bene, la gente si rivolgeva a me per chiedermi consigli, si fidava di me e della mia esperienza.
Per me tutti coloro che entravano nel mio negozio non erano “clienti”, ma amici miei e dei pelosi a quattro zampe.
Poi, purtroppo, a causa di un imprevisto di salute, ho dovuto prendermi un anno sabbatico, e ho dovuto chiudere il mio “Zampe in Vasca”, con mio grande rammarico.
Sono stata malissimo, mi mancavano troppo i miei pelosetti, non desideravo altro che rivedere i loro occhietti e le loro code scodinzolanti e felici.
Un giorno mi è arrivata la convocazione per l’apertura del “Pet Store” Joe Zampetti, e non ho potuto rifiutare! La passione per gli animali che da sempre mi anima è tornata a fare capolino.
Qui, presso lo Store di Cerignola, ho trovato una grande famiglia, persone che come amano gli animali, uno staff professionale e competente.
Ci aggiorniamo continuamente frequentando corsi di formazione, lavoriamo sempre con il sorriso nel cuore!
Abbiamo deciso di fare qualcosa anche per gli animali più sfortunati, i randagi appunto. Joe Zampetti, infatti, sostiene le associazioni locali con eventi e raccolte alimentari.
Ecco, perché, nella giornata di oggi 17 Luglio e domani, saremo impegnati per la raccolta di cibo, insieme ai volontari dell’associazione “Aiutiamo i randagi di Cerignola”. Vi aspettiamo numerosi, per mostrarvi la Dog Area di Zampetti, la toelettatura con la spa e più di 5000 prodotti studiati appositamente per gli amici pelosetti.
Cerignola ha bisogno di iniziative di questo tipo, ed è anche una bella occasione per conoscere più da vicino il “regno” di Joe Zampetti.
Ora vi saluto, c’è un nasone umido e nero che mi sta aspettando!”
Grazie Annalisa Moreo per questo bel racconto, buon lavoro.