Io ce l'ho fatta

Moda & Bellezza

Ambra Angiolini: “In-fame”, il libro in cui racconta la sua bulimia

2020-11-18 17:20:02

Per anni Ambra Angiolini, spigliata e briosa showgirl e attrice, ha combattuto contro la bulimia, un disturbo alimentare purtroppo assai diffuso. “I miei figli mi hanno salvato”, ha dichiarato.

Nel suo libro, uscito nelle librerie il 12 Novembre scorso, racconta la sua odissea alle prese con un male subdolo, che mina l’autostima e conduce alla depressione.


Qualche tempo fa, la nota attrice ha parlato a cuore aperto del problema che l’ha afflitta per tanti anni al programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, suscitando grande emozione nei telespettatori.

Nel libro Ambra definisce la bulimia  “una voragine che non riposa mai”. In realtà, secondo gli esperti,  è una fame d’amore che nasce dalla scarsa autostima di se stessi. Tante ragazzine sono vittime della bulimia, e leggere la testimonianza di Ambra e il messaggio che lancia attraverso le pagine del suo racconto sarebbe per loro particolarmente utile.

Anche l’ex compagno di Ambra, Francesco Renga, ha avuto parole gentili verso Ambra, in occasione dell’uscita del suo libro. Nonostante siano separati da un po’ di tempo, tra i due è rimasto un bel rapporto di stima reciproca.

Cristiana Lenoci per Bellissimaonline.it