Stefano Castorina

Volere è Potere?

2020-03-28 22:33:57

Da anni sentiamo dire oramai ovunque la frase "volere è potere", pensate che persino la prima lama (carta) degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, Il Mago è legato alla legge della "volontà". Basterà solo il volere o in parecchi casi serve anche un'altra dote?


La visualizzazione è uno strumento molto importante per entrare in linea e risonanza con l’obbiettivo che desideriamo raggiungere, consiste nell’utilizzare la mente conscia per imprimere nell’inconscio ciò che desideriamo. Come ben sappiamo esiste una parte conscia (ciò di cui siamo consapevoli) ed una parte inconscia (data da ciò che non conosciamo di noi, dai nostri sistemi di credenza profondi). 

    

E’ necessario allineare conscio ed inconscio (Zeland direbbe: ragione ed anima) al fine di raggiungere il risultato desiderato, infatti razionalmente desideriamo una cosa, ma poi inconsciamente o abbiamo paura o non crediamo di poterla ottenere... ed ecco che non si realizza.

 La visualizzazione ci permette di allineare queste due aspetti della mente. Pensiero ed emozioni devono lavorare all’unisono, affinché si manifesti il risultato. Dal momento che la mente non riconosce la differenza fra sogno e realtà, creiamo mentalmente il nostro “film”, immergiamoci completamente in esso, proviamo sentimenti ed emozioni di gioia e di serenità mentre visualizziamo ciò che stiamo vivendo nel sogno, siamo i registi e possiamo osare tutto ciò che desideriamo (sempre facendo attenzione che siano cose che crediamo di poter realizzare!). Tutto ciò che per l’inconscio è reale si manifesta nella vita!



Quindi è sicuramente importante "volere" una cosa, ma altrettanto importante è poterla visualizzare prima, nela nostra mente; questo ci porterà al tanto ambito "potere".
Quindi da oggi potremmo dire che Volere è Visualizzare (Quello che vogliamo) poi Potere!
Vi lascio ad un video di esercizi di Duke Lee e aspetto le vostre impressioni!

1