Dalla rubrica "Misteri dal Mondo", oggi siamo il Liguria, entroterra......
Oggi con questo articolo, interamente suo per edit ed idea, voglio presentarvi la nostra Alexa, sensitiva ed appassionata di realtà parallele, con una perfetta inclinazione a tutto ciò che è "medianico"! Benvenuta Alexa, lo staff "celeste" si completa con un elemento di spicco nel panorama esoterico
Dalla rubrica misteri dal mondo, oggi parliamo della ca' delle anime.
Nel primo entroterra Liguria, appena sopra il quartiere di voltri, forse non tutti sanno che li troviamo una delle 10 case più infestate di tutta Italia.
Si narra che quella che viene ad oggi chiamata ca' delle anime (casa delle anime) in epoca lontana fosse una locanda che dava ristoro e riposo ai viaggiatori che si trovavano lì di passaggio.
I loncandieri erano una famiglia di balordi, che assassinava e derubava brutalmente i viandanti danarosi; essi una volta individuati, venivano fatti accomodare in un tavolo specifico della sala, con alle spalle una grossa tenda. Dietro di essa l'omicida si poteva accomodare senza essere visto, in attesa di aggredire il povero malcapitato.
I corpi brutalmente dilaniati, venivano infine gettati in una fossa comune creata appositamente nei campi dietro la casa.
Dopo varie sparizioni furono fatte delle indagini, secondo alcune fonti i locanderi furono incarcerati, secondo altre si dileguarono.
La casa rimase disabitata per lunghi anni, e la popolazione locale ne stava ben lontana, considerando l'abitazione maledetta.
Alla fine fine della seconda guerra mondiale , una famiglia di sfollati andò ad abitare in questa casa non trovando altra sistemazione.
Fu l'inizio di una serie di eventi anomali, tra cui porte che sbattevano e oggetti che levitavano, che si concluse una sera, quando una fanciulla vestita di bianco suonò alla porta chiedendo dove fosse il suo amato. Quando la famiglia le disse che li non c'era nessuno essa si dissolse nel nulla lasciando dietro di sé un forte aroma di rose.
Si narra che fosse il fantasma di una ragazza che perse il fidanzato assassinato dai vecchi loncandieri.
Ad oggi la casa risulta ristrutturata e abitatata nuovamente, ma chiunque si avvicini a questo posto spettrale , racconta di avvenimenti fuori dal normale...accompagnati da un insolito profumo di fiori.
Alexa, staff dell'investigatore celeste