Camminate consapevoli nella Natura
La tua Consapevolezza ti dà sicurezza - DEVERO
Camminata all'Alpe Devero per scoprire come aumentare la tua auto-consapevolezza, che ti permetterà di pensare e agire con maggiore sicurezza.
Ciao!
Siamo Matteo e Valentina Vola.
Il nostro compito nella vita è quello di aiutarti nella tua evoluzione personale, portandoti verso ciò che a noi piace definire "Autonomia Emozionale" , cioè la capacità di gestire le emozioni nelle varie situazioni della vita.
- Come funzioni interiormente?
- Come puoi acquisire maggiore consapevolezza?
- Vai bene così come sei?
Il nostro metodo ha la capacità di valorizzarti così come sei, con pregi e difetti; andando a potenziare le caratteristiche uniche e irripetibili che ogni essere umano possiede, proprio come la Natura.
Il tuo cervello, se ri-educato, può diventare un potente strumento di cambiamento, capace di farti ottenere risultati, o semplicemente permetterti di vivere una vita più felice.
La Natura per noi è sempre stata un luogo di ispirazione e una maestra di vita. Camminare nei boschi, contemplando i meravigliosi paesaggi, ci ha sempre permesso di analizzarci e fare chiarezza dentro di noi.
Così un giorno abbiamo deciso di condividere questa magia con più persone possibile.
La scienza ha dimostrato che immergersi nella Natura sia molto potente a livello energetico , perché ci permette di ricordare chi siamo, e ci rimette in contatto con quella parte di noi che nella confusione in cui viviamo abbiamo dimenticato.
Durante la camminata di oggi parleremo di: CONSAPEVOLEZZA.
- Come possiamo ritrovarla e migliorarla?
- Cosa possiamo fare per aiutarci a far crescere la nostra consapevolezza?
- Quali sono le fasi per passare da una bassa ad una alta consapevolezza?
Essere consapevoli significa vivere nel momento presente: con la testa, le emozioni, i pensieri e il corpo.
Il lavoro che faremo oggi si concentrerà sulla respirazione e sulle sensazioni che proviamo in quel preciso momento, utilizzando tutti i 5 sensi.
Questo significa riuscire a mantenere la tua attenzione senza farti trasportare dagli eventi o dal tuo continuo rimuginare, che ti porterà inevitabilmente a preoccuparti troppo di ciò che è stato, o di ciò che sarà.