In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

Perdi peso e lo riprendi ?

2021-06-03 15:02:52

Interrompi il ciclo delle diete a effetto yo-yo!Una delle mie clienti di lunga data ha perso ben 70 chili.

Ora, prima di pensare, accidenti, un bel po' peso! Ma come avrà fatto? Lasciami dire che quei chili non li ha persi tutti insieme. In realtà, è già la quinta volta che perde quegli stessi 14 chili.
È stato accertato da tempo, che tendono a incappare nell'effetto yo-yo le persone, che si impongono regimi alimentari per la perdita di peso troppo severi per essere mantenuti sul lungo periodo.
Nel momento in cui si comincia a cedere, riemergono le vecchie abitudini, il peso ritorna e il ciclo ricomincia da capo.
Tieni a mente, che volere troppo e troppo in fretta potrebbe portare alla disfatta! 
Non c'è niente di male a essere ambiziosi e desiderosi di tenere il proprio peso sotto controllo. Quando c'è la volontà e il desiderio di raggiungere un obiettivo, si è già a metà strada, ma no basta.
Per avere ciò che davvero desideri occorre un metodo  una strategia, e un Coach che ti affianca e ti sostiene, affinché tu possa ottenere risultati certi e duraturi. 

Ecco tre consigli pratici, da prendere in considerazione prima di iniziare un percorso.

Se messi in atto ti aiuteranno di sicuro ad arrivare al tuo risultato desiderato. 

1) Pianifica insieme al tuo Coach il punto si partenza e stabilisci il punto di arrivo. 

Sii realistico nel decidere quanto cambiare in una volta sola e accetta qualunque risultato di perdita di peso otterrai con questi cambiamenti. Questo è il primo passo da fare per poter monitorare i progressi ottenuti. E’ un sistema collaudato ed efficace per non perdere di vista l'obiettivo.

2) Trova fonti di incoraggiamento. Stai lontano da chi ti ostacola e ti blocca.

Avere compagni con cui condividere lo stesso obiettivo e fare il percorso insieme è un ottimo modo per non mollare prima del tempo. Ecco perché è fondamentale far parte di un gruppo privato online, dove poter trarre grande beneficio e  supporto, sopratutto nei momenti difficili quando ti  verrà la voglia di mollare. 

3) Sii flessibile e impara dai tuoi errori.

Se un nuovo regime di attività fisica o un nuovo alimento non ti soddisfano, parla con il tuo Coach e prova qualcos'altro. Il tuo percorso dovrà essere facile e divertente.
Ricorda che, l'obiettivo non è perdere più peso che puoi, più rapidamente possibile, anzi al contrario, devi adottare sane abitudini di alimentazione e attività fisica che ti aiutino a perdere peso e a non riacquistarlo mai più.

Riuscire a rompere il ciclo della dieta effetto "yo-yo" dipende in buona parte da un cambiamento dei comportamenti, ma il supportato del Coach del Benessere è determinante.

Ti iuta a trovare le risorse interne e raggiungere quel risultato che da sola non sei ancora riuscita a raggiungere. 

Pianificazione, monitoraggio dei progressi e supporto del Personal Coach, sono tutti fattori determinanti per un ottima riuscita!

Ricorda: Nel controllo del peso vince chi avanza lentamente e con costanza.

Se davvero desideri mettere fine alle diete effetto Yo-yo, e vivere per sempre nel corpo che hai sempre sognato, affidati al supporto del Coach!

Senza Coach zero risultati

Ho preparato un percorso di 8 settimane per dire addio ai chili di troppo e mantenere la tua nuova silhouette per sempre!

Se vuoi parlare subito con me e vedere insieme come risolvere il tuo problema, puoi fissare una una video-call  di  40 minuti. Sarai molto felice di aver scelto di  essere aiutata.

by Giusi Barberi