In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

Perdere peso è un gioco da ragazzi.. se sai come fare!

2021-08-04 05:28:42

Perdere peso è facile se conosci il metodo giusto!Ma quale è il metodo giusto?Scoprirai le 6 regole d'oro..Con questo articolo voglio sensibilizzarti a valutare che tipo di alimentazione stai facendo che ti porta ad aumentare di peso, o perchè non riesci a perderlo!

Hai chili da perdere?
Se ossessionato dalla bilancia?
Sei bloccato e pensi che nulla funzioni per te?
Hai raggiunto l’effetto plateau e il tuo metabolismo non si schioda?
Insomma non riesci più a dimagrire!
E’ come se il meccanismo nel tuo corpo si fosse inceppato e adesso hai bisogno di capire come fare a farlo riattivare. 
Quindi come fare?
Vediamo quali sono i punti fondamentali che ti possono aiutare a cambiare prospettiva, perché, cambiare il peso quando hai capito come si fa è davvero un gioco da ragazzi!
Considera che la maggior parte del tuo peso in eccesso è composta da tossine, che hai accumulato nel tempo e che non riesci più ad eliminare, vuol dire che il meccanismo di assorbimento dei nutrienti, e l'eliminazione delle tossine si è bloccato.. è li fermo!

Parliamo di ormoni!

Gli ormoni ti fanno essere sempre nella modalità accumulo grassi.
Per esempio, se l’insulina è sempre presente nel tuo sangue, sei continuamente in modalità "accumulo grassi" nelle cellule.
Ne accumuli dai 2 ai 10 grammi al giorno che moltiplicato per 365 giorni all'anno diventano chili in eccesso, che moltiplicati per x anni ti ritrovi obesa.

E come mai l'insulina è sempre presente nel tuo sangue?

Perchè è richiamata dalla presenza dello zucchero!
Qualsiasi tipo di carboidrato tu mangi, dalla pizza, pane, biscotto, cereali raffinati, non farai altro che accumulare zucchero nella tua dispensa infinita, principalmente nella pancia nelle cosce e nei glutei, ma anche nelle braccia collo viso ecc…

Più mangi questi alimenti più avrai zucchero nel sangue e più l’insulina continua a richiedere che lo zucchero venga assolutamente conservato da qualche parte, perchè lasciarlo nel sangue è pericolosissimo.


Quindi fin che c'è l’insulina in circolo NON POTRAI MAI DIMAGRIRE e se continui a mangiare zucchero avrai sempre del grasso da depositare
Quando siamo in modalità “insulinica” abbiamo tanti sbalzi umorali, picchi di alti e di bassa energia che non essendo stabile, ci fa vivere in preda allo stress.


Quando siamo stressati, aumenta il cortisolo l’ormone dello stress che ci mette fame ( fame nervosa )
Quindi entriamo in una “loop” in un circolo vizioso come il gatto che si morde la coda.
Se l'ormone dello stress rimane alto per tutto il giorno, specialmente fino a sera, è una tragedia, perchè non smettiamo mai di mangiare, specialmente prima di andare a letto.
Ed ecco che poi il giorno dopo si ricomincia!
Quindi riassumendo un attimo vediamo di fare il punto!
Quali sono le strategie da adottare per perdere facilmente peso?

  • Elimina più possibile tutti gli alimenti che hanno un indice glicemico alto in modo da tenere sotto controllo il tuo picco glicemico.
  • Mangia a volontà senza avere l’incubo delle calorie e di pesare gli alimenti che ti fanno bene e che non devi temere di mangiare. ( proteine, verdura cotta e grassi sani) 
  • Scegli sopratutto grassi, sani e di buona qualità, come burro, tuorlo d’uovo avocado, olio di oliva olio di cocco, perchè ti aiutano a dimagrire con molta energia e ne beneficia tutto il corpo
  • Bevi acqua meglio se calda ( tisane senza zucchero) almeno 2 litri al giorno.
  • Proteine sempre prima dei ogni pasto.

Cerca di allungare il tempo tra un pasto e l’altro specialmente alla sera
Se riesci fare una cena leggera tra le 19 e le 20 e digiunare fino alle 8 della mattina successiva sarebbe l’ideale.
Questo è già un tempo incredibile, vedrai che il tuo metabolismo si riavvierà senza nessuna difficoltà. 

Prova questo metodo e potrai prendere la tua bilancia e buttarla via, eliminando per sempre il problema dalla tua vita e vedrai che il tuo corpo, mollerà quello che non gli serve.

Se hai trovato questo articolo interessante per te, lascia un commento e continua a seguirmi per ricevere contenuti utili e gratuiti.

3 Semplici Regole per Liberarsi dalla Dipendenza di Zucchero Grassi e Sale
Ti è mai  capitato di mangiare patatine fritte e smettere solamente quando è finito tutto il pacchetto? A me si e io mi sono fatta una domanda .. perché non riesco fermarmi? 🤔
by Giusi Barberi