Indipendent Usborne Organiser.

Founder Starter

L'olio di cocco e' un potente olio vegetale dalle numerose proprieta'.

2019-08-19 20:04:03

L'olio di cocco e' un naturale idratante per tutto il corpo,da applicare dopo la doccia o il bagno quando la pelle e' ancora umida e massaggiare fino al completo assorbimento.Sul viso applicare sempre dopo averlo lavato massaggiare.Buonissimo per qualsiasi pelle ma sopratutto secche.

Puoi usare l'olio di cocco alimentare o quello puro comprato in erboristeria.

Rende la pelle morbidissima e profumata.Ha un forte potere idratante e rinfrescante ed e' un valido alleato contro il passare del tempo.L’olio di cocco idrata la pelle, nutre i capelli e ha un profumo paradisiaco.
Insomma, è uno dei prodotti più ricercati per la bellezza. Se poi è bio, non può assolutamente mancare nel nostro beautycase. Ma conoscete tutte le proprietà del mitico olio di cocco? 

In estate sui capelli disidratati dal sole e dalla salsedine.Puo' essere usato sulla pelle come doposole per le scottature e la screpolatura della pelle.

E' buonissimo per alleviare il rossore e il dolore dei morsi di zanzara.L'olio di cocco e' un ottimo struccante naturale e lascia la pelle morbidissima.Sui capelli bastera' un impacco sui capelli umidi e tenerlo in testa per qualche minuto,lascera' una chioma profumatissima e nutrita e combatte la forfora.

L'olio di cocco alimentare perche' di quello che sto parlando puo' essere usato a crudo sulle verdure,sui legumi,le insalate e anche sulla carne e pesce.Buonissimo per la preparazione dei dolci  e anche le fritture.Abbassa il colesterolo cattivo e favorisce quello buono.L'olio di cocco alimentare buonissimo per prevenire le infezioni orali.Nell’articolo di oggi vi consiglio  un trattamento orale a base di olio di cocco, ideale per mantenere in salute denti e gengive. In questo modo, potremo facilmente prevenire e trattare diversi disturbi, come le infezioni orali, le carie o la gengivite. Da usare una volta al giorno,la sera prima di dormire.

  • Iniziare a fare gli sciacqui, avendo cura di raggiungere ogni angolo della cavità orale. Non si tratta di gargarismi, infatti l’olio non deve raggiungere la gola.
2