Animali & Natura
COME SCATTARE LE MIGLIORI FOTO NEGLI SPORT
Il fotografo londinese Sam Todd è noto per i suoi straordinari scatti sportivi. Scatta foto in tutti i principali sport - che si tratti del Tour de France o della Coppa del mondo di rugby. Sam ha sviluppato il suo stile nella fotografia del genere sportivo.
Sam ha sviluppato il suo stile nella fotografia del genere sportivo. Le sue fotografie mostrano non solo passaggi epici e obiettivi che accadono in 90 minuti di gioco, ma si riflettono la storia e le personalità di chi lo crea.
Continua a leggere per scoprire i consigli di questo magnifico maestro di fotografia sportiva, migliorare le tue abilità e abilità.
1. Preparazione
Assicurati di scoprire tutto il possibile sulle competizioni sportive che stai per sparare. Devi capire cosa stai sparando per illustrare adeguatamente l'evento. Esplora il gioco e i giocatori. Scopri nei media chi è il leader. Molto probabilmente queste persone influenzeranno il gioco e c'è un'alta probabilità che il giocatore in testa segnerà un goal nella partita.
2. Cerca il tuo stile
Sparare alle competizioni sportive è un lavoro molto grato, perché i colpi sportivi di successo si ottengono abbastanza spesso. Il fatto è che i fotografi sportivi raramente mancano punti importanti, poiché sono sempre pronti e in attesa, in attesa di un momento per premere il pulsante di scatto. Sono sempre alla ricerca di imprevisti, cercando di prevedere una mossa vincente o un momento decisivo nella competizione. Ecco perché molto spesso sono nel posto giusto e catturano incredibili, dal punto di vista di una persona normale, le angolazioni della telecamera.
Puoi seguire insieme ai professionisti e provare a ripetere passo dopo passo il lavoro dei fotoreporter sportivi. Ma è meglio usare le tue risorse creative, quindi c'è sicuramente qualcosa di speciale nelle tue foto che lo spettatore chiamerà il tuo stile o visione.
3. Installazione
Fotografare gli sport dovrebbe sempre essere visto da diverse angolazioni. Dopotutto, la fotografia sportiva non è solo un momento acuto di competizione. Ma è tutto ciò che esce dal campo per il gioco. Ciò può includere la comunicazione dei giocatori, le istruzioni dell'allenatore e persino la gioia generale degli atleti e degli spettatori.
La fotografia sportiva può essere semplice e calma. Guarda, per esempio, questo fatto ai Mondiali di Rugby. Forse non l'angolo di ripresa migliore, ma l'immagine si distingue tra molte altre con il tocco del suo momento.
Sintonizzati sempre sulle riprese come fanno gli sportivi per una partita: fai attenzione e sii nel posto giusto al momento giusto.
4. Posizione
La tua posizione dipende direttamente dal tipo di sport che fai e da come prevedi di sparare al gioco. Se fotografi il rugby o il calcio e vuoi fotografare entrambe le squadre, dovrai sudare e correre. Ricorda solo che i giocatori corrono più veloci di te e non hanno tutto l'equipaggiamento con cui lavori sulle loro spalle, il che significa che sono più veloci. Puoi "uccidere" per il gioco, ma non fare mai un tiro decisivo.
Cosa dovrebbe idealmente essere intrapreso? Prima del gioco, guardati intorno e decidi l'illuminazione. Prova a scegliere il posto più conveniente in base a questo. Puoi saltare i giocatori in fuga nella speranza che altri possano correre, ma se la luce non è così calda, l'immagine non funzionerà comunque. Puoi cambiare facilmente la tua posizione quando cambi illuminazione. Negli stadi aperti, non è così difficile seguire il sole per avere sempre l'illuminazione perfetta per le riprese.
Dovresti anche fare scorta di un paio di ginocchiere. Non è l'accessorio più glamour e alla moda nei vestiti, ma salvare i pantaloni, le ginocchia e la forza alla fine ti aiuterà sicuramente! Con le ginocchiere puoi avvicinarti molto agli "eventi caldi" e scattare foto non solo nelle immediate vicinanze, ma anche da una prospettiva molto inaspettata.
5. Sfondo attorno alla testa
Uno sfondo ben progettato rende qualsiasi foto di alta qualità. Che si tratti di fotografia sportiva o di fare un ritratto di un atleta sul campo, presta sempre attenzione a ciò che è nel tuo background. Cerca di mantenere gli sfondi il più astratti possibile.
Di solito nelle competizioni ci sono molti poster sponsor luminosi. Affinché lo sfondo non diventi "appiccicoso" e non ostruisca l'immagine principale, è necessario scegliere un racconto in modo che i poster entrino nel campo visivo minimamente. In alternativa, puoi aprire il diaframma per sfocare lo sfondo eterogeneo non necessario. Un simile trucco di solito ha ancora un buon effetto sulla misura dell'immagine. Viene spesso usato durante le riprese in molti generi.
6. Come mostrare il movimento
Molti commettono errori durante le riprese di sport motoristici: usano una velocità dell'otturatore elevata. Le auto, di regola, sembrano ferme.
Se spariamo oggetti in rapido movimento a una velocità di 1/2000 di secondo, non saremo in grado di catturare il movimento. Prova a utilizzare una velocità dell'otturatore più lenta, nell'ordine di 1 / 15–1 / 60 secondi, a seconda della velocità del soggetto. Utilizzare il cablaggio, se possibile. Con questo approccio, la foto risulterà dinamica e piena di energia di movimento.
7. Modalità autofocus
È fondamentale ricordare che quando un oggetto si muove, è necessario modificare la modalità di messa a fuoco in modo che la fotocamera "capisca" che è necessario monitorare costantemente la trama che si sta riprendendo. Attiva il cosiddetto focus di tracciamento. Se non sai come fare, il modo più semplice è leggere le istruzioni per la fotocamera. Tutto è scritto in modo abbastanza chiaro e intelligibile lì.
8. Come scegliere un obiettivo per lo sport
L'obiettivo della fotografia sportiva è catturare immagini emozionanti ed emozionanti per illustrare un evento. Prova a usare un teleobiettivo. Questo ti permetterà di sentirti più liberamente in termini di distanza.
Anche se il tuo arsenale non ha ancora una messa a fuoco lunga, considera di noleggiare un obiettivo. Questo stato delle cose si rivelerà molto più economico. Ciò ti consentirà di guadagnare tempo per accumulare i fondi necessari per il nuovo obiettivo o per risparmiare il budget, perché non devi spendere soldi per alcune foto sportive per il portafoglio.
9. Attrezzatura
Non parleremo troppo di ciò che dovrebbe essere nell'arsenale di un fotografo sportivo. Sono stati scritti molti articoli, migliaia di copie sono state rotte sui forum per identificare l'obiettivo universale ottimale per gli sport di tiro a segno. Se non si dispone di un obiettivo superiore da 400 mm, non mollare e rifiutarsi di sparare eventi sportivi. Puoi dedicarti a uno sport in cui non sono necessari obiettivi enormi per scatti di alta qualità.
Lo sport più divertente in questo senso è il tennis. Puoi scattare ritratti di atleti, cogliere momenti meravigliosi e angoli sorprendenti.
10. Non preoccuparti di cattivi colpi.
La cosa più importante da ricordare è sparare molto senza preoccuparsi di quanta memoria ci vorrà. Fai scorta di batterie e schede di memoria extra, non lasciare che nulla oscuri il processo creativo.
E non eliminare mai un'immagine solo perché non ti è piaciuto sullo schermo LCD. Solo guardando il servizio fotografico su un monitor di grandi dimensioni, puoi ripulire con fiducia il matrimonio e le immagini duplicate.