✌In-deep photography✌

Animali & Natura

CHE COS'È UN SELFIE? COME FARLO BENE

2019-12-01 21:11:48

La maggior parte degli adolescenti e dei giovani si divertono con una nuova tendenza nella fotografia - selfie. Che cos'è un selfie? Diciamo solo autoritratto. Vero, con alcune sfumature.

In un autoritratto classico, non è sempre possibile capire se il fotografo stesso è decollato o se qualcuno lo ha aiutato. Selfie è un evidente autoritratto, la cui immagine mostra che l'autore della foto scatta foto di se stesso.

Tutte le foto di qualsiasi genere sono divise in buone e cattive . I componenti di questi concetti sono diversi, ma sono assolutamente identici per tutti. Diamo un'occhiata a ciò a cui devi prestare attenzione a colpo sicuro per ottenere immagini abbastanza decenti che differiranno dal miliardo di altri autoritratti in meglio?

Tutti ricordate che la buona luce è un elemento integrante di qualsiasi foto e il selfie non fa eccezione a questa regola. Prima di fare clic sul pulsante Istantanea, selezionare un luogo in cui vi sia illuminazione sufficiente. Presta inoltre attenzione al fatto che il sole o la sorgente luminosa si trovano di fronte a te e leggermente al di sopra del livello degli occhi e non brillano da dietro le spalle direttamente nella fotocamera.

Se possibile, utilizzare una tenda sottile, che copre la finestra da cui proviene la luce solare diretta o coprire l'unica fonte di luce con un panno sottile che disperderà la luce e ti consentirà di ottenere un'illuminazione morbida e avvolgente, che influenzerà senza dubbio l'immagine finale nel migliore dei modi. La luce naturale riflette i colori molto meglio della luce artificiale, ma la precisione del colore non è così importante quando si fa un selfie, poiché la distorsione della temperatura del colore può servire come una sorta di "caratteristica" artistica di una fotografia. Per comodità, i produttori di apparecchiature da studio hanno sviluppato uno speciale stick per selfie , sul quale è possibile collegare una fotocamera leggera, il che aumenta notevolmente la comodità di scattare un autoritratto.

La prossima cosa a cui devi prestare attenzione è il luogo in cui stai per scattare la foto. Ci sono alcuni posti in cui un selfie sarà completamente inappropriato. Probabilmente, non dovresti nemmeno parlare di funerali o matrimoni, così come di altre occasioni speciali. Poniti sempre la stessa domanda ogni volta: "Sta succedendo qualcosa di più importante qui e ora di me?" Se sei propenso a rispondere "sì", rimanda la creazione del tuo autoritratto a un'altra volta.

Uno degli errori più comuni durante la creazione di un selfie è che quasi tutti i fotografi praticamente non prestano attenzione allo sfondo . Ma per la fotografia di ritratto, lo sfondo è parte integrante e significativa della fotografia. È lo sfondo che determina la percezione generale dello spettatore della fotografia. Se il tuo ritratto viene realizzato in bagno con un asciugamano sulle spalle, è improbabile che sia interessante per chiunque tranne una piccola cerchia di amici che sono altrettanto interessati a creare autoritratti in qualsiasi circostanza e in qualsiasi condizione.

Pensa che la natura sia sempre uno sfondo meraviglioso. In primavera e in estate, ci si può sedere sull'erba verde, vicino a bellissimi cespugli di rose o sullo sfondo di un cielo "riccio". In autunno sarai aiutato da tappeti di foglie dai colori vivaci, e in inverno ci sarà uno sfondo appropriato da blocchi di ghiaccio o montagne di neve.

Se pensi che la natura non sia del tutto adatta a te come organizzazione dell'ambiente per creare un ritratto, resta in casa, guardati intorno. Prima di fare un ritratto, rimuovi le cose che potrebbero trovarsi nel posto più inappropriato e trascinerai gli occhi su di te nella foto. Puoi anche mostrare cosa ti piace o cosa stai facendo in un determinato momento, avendo organizzato tu stesso lo sfondo: piega libri e riviste in una pila o siediti sullo sfondo di una libreria se stai leggendo in questo momento o ami molto questa attività e vuoi "raccontare" a tutti questo. Prova a usare gli elementi della palestra nel telaio se fai un selfie al momento dell'allenamento. Lo sfondo dovrebbe diventare il tuo coautore, quindi l'immagine apparirà molto più interessante.

Fai sempre attenzione se c'è qualcun altro sullo sfondo che vuole rovinare la tua foto. Fratelli e sorelle più giovani, che all'ultimo momento ti metteranno volentieri "corna" o inaspettatamente saltano fuori dal nascondiglio e ti spaventano con le loro grida. Per evitare spiacevoli sorprese, devi sempre ricordare che possono esserlo.

Molto spesso vengono realizzati ritratti personali per mostrare un nuovo taglio di capelli, orecchini o occhiali acquisiti pochi minuti fa. Nonostante l'eccitazione della novità, assicurati che l'inquadratura sia selezionata correttamente e l'enfasi sia sulla parte che vorrei dimostrare prima di tutto.

Abbastanza spesso puoi trovare selfie di ragazze che, volendo dimostrare la loro naturale bellezza al mondo, pubblicare foto direttamente, puoi dire dal letto, subito dopo il sonno, ecc. Ma anche se ti sembra che tu sia come un angelo, credimi, tali foto possono essere mostrate solo a mamma. Apprezzerà, si commuoverà e sarà molto grata che un bambino adulto abbia deciso di darle tali stringhe comunicative. Tutti gli altri spettatori, nella migliore delle ipotesi, semplicemente sorridono.

È possibile mostrare la bellezza naturale e la freschezza angelica mattutina, mettendoti leggermente in ordine. Anche il trucco leggero può dare l'impressione che stai mostrando il tuo viso naturale, soprattutto se di solito indossi molto più trucco rispetto alla foto in un determinato momento.

Quando crei foto personali, non dimenticare i punti di forza del tuo aspetto. Se hai i capelli meravigliosi, cerca di fare attenzione, anche se stai scattando sullo sfondo della Torre Eiffel e un selfie della categoria "Ero qui". Lascia che sia un selfie: "Ero vicino alla Torre Eiffel, guarda quanto erano belli i miei capelli".

Forse ti sembra che sorridere a te stesso con una fotocamera o una fotocamera del telefono sia un'occupazione piuttosto stupida e anche tu sembri un brutto modo. Lascia cadere i dubbi! E sorridi, sorridi! Ricorda che scattare un selfie su uno smartphone è un'attività in sé ... imbarazzante, quindi sorridi a questo punto!

I sorrisi sono diversi - con la bocca chiusa un sorriso furbo, una bocca spalancata e risate in modo che tutti i denti siano visibili o megapopolari, ma riempiti con un labbro dolente "arco con arco / anatra / bocca storta" ... Tuttavia, un sorriso è uno dei più popolari e espressioni facciali affascinanti che possono essere utilizzate sempre e in quasi ogni situazione.

Evita errori comuni. Includono pose divertenti che vengono erroneamente considerate fredde o seducenti. Ad esempio, quando durante una posa il prete viene spinto troppo indietro o la persona finge di dormire o è stata sorpresa. Considera questo già un cattivo comportamento in una foto selfie.

Per i selfie a tutta altezza, si applicano le regole generali della fotografia di ritratto: posizionati a metà strada rispetto alla fotocamera, questo allungherà visivamente la linea di crescita e sembrerai più sottile. 

Quando spari alle gambe (o ai nuovi sandali, non importa), prova a catturare l'angolazione delle ginocchia. Tale taglio sottolinea la lunghezza delle gambe e rimuove l'eccessiva solidità e pesantezza della parte superiore.

La foto selfie prevede la fotografia su smartphone, il che significa che è possibile utilizzare vari filtri. E non essere timido! Il fatto che durante le normali riprese possa sembrare deliberato e insipido, per una fotografia di autoritratto sulla fotocamera del telefono è divertente e persino artistico. Non puoi dare una raccomandazione definitiva sull'uso dei filtri, quindi sperimenta! Gli stessi semplici filtri bianco e nero o seppia hanno più opzioni nelle applicazioni, non esitare: prova tutto.

E infine, voglio notare per gli amanti della fotografia selfie, il che è abbastanza buono quando condividi le tue immagini con i tuoi amici. Ma se il tuo portfolio ha più di 1 selfie per 8-10 scatti, pensaci, forse dovresti diversificare le tue delizie fotografiche e provare a scattare qualcos'altro sulla fotocamera dello smartphone? L'attenzione della tua persona sarà comunque fornita!

FINE

4  
3