• IMPRENDITORE SEMPLICE •

Relation Broker - stimolo relazioni

• IMPRENDITORE SEMPLICE •

Relation Broker - stimolo relazioni

5 punti indispensabili che l'imprenditore Moderno deve soddisfare. Scopriamoli insieme...

2019-05-25 11:16:54

OBIETTIVO: Se ancora non lo hai fatto devi mettere la tua Azienda nelle migliori condizioni OGGI per poter avere grandi vantaggi grazie ai cambiamenti in corso piuttosto che subirli!

Scopri i 5 punti fondamentali da soddisfare per potersi definire Imprenditore Moderno, fai un Check

Hai compreso da buon Imprenditore che per essere protagonista in questo periodo storico così dinamico devi “Modernizzarti” ma non ti è chiaro cosa signfichi e cosa dovresti fare? 

Se ti può tranquillizzare sappi che sei in buona compagnia, sono tantissimi infatti gli Imprenditori nella stessa situazione; 

vediamo subito i 5 punti indispensabili che un Imprenditore Moderno deve considerare:


  #1 Punto

Impara a delegare

Il mio primo consiglio è quello di ristrutturare prima i tuoi pensieri a cominciare dal cambio di Paradigma rispetto ai tuoi collaboratori:


Tu sei nato e cresciuto come Imprenditore secondo la regola che ci hanno insegnato del “Se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo” 

ma che oggi va almeno su alcune cose rivisitata;

Come dice il titolo devi imparare a delegare e naturalmente dovrai Delegare a qualcuno che sia uno specialista nel ruolo di riferimento e che davvero abbia passione nel vedere la tua azienda crescere sana e che non sia interessato solo allo stipendio.


Henry Ford su questo era uno specialista perché si circondava delle migliori figure in ogni campo così lui poteva avere la mente sgombra per pensare meglio alla crescita della sua Azienda.


In questo caso vale la regola del "più spendi e più guadagni", affidati a professionisti che possono costare di più ma che poi portano a casa il risultato.


 #2 Consiglio

Usa i feedback dei tuoi clienti

Vuoi un esempio di come delegare porti già grossi vantaggi?


Parliamo dei Feedback e mentre leggi domandati chi nella tua Azienda si occupa di questo settore per capire se devi delegare qualche specialista o sei già operativo.

Prima ho detto che oggi sono i feedback che decidono il mercato; tu come chiedi il feedback ai tuoi clienti? che strumenti usi? e se li hai o li volessi avere poi chi li utilizzerebbe visto che non è compito tuo? 


Ecco che serve qualcuno che sappia come chiederli ma che poi ne faccia buon uso e trasformi i feedback in strategie aziendali e infine in UTILI.


Ecco come viene visto il feedback dalle aziende tradizionali e da quelle moderne:

  • le aziende tradizionali sono infastidite dai consigli dei clienti soprattutto se negativi perché siamo convinti di sapere NOI imprenditori cosa sia giusto e cosa no;

  • le nuove aziende invece pregano in tutti i modi i clienti di lasciare loro feedback e commenti soprattutto se negativi così da sapere su cosa migliorare e quindi essere un passo avanti alla concorrenza;          

    Solo per conoscenza devi sapere che feedback significa in inglese nutrire-indietro, cioè dare nutrimento all’azienda di riferimento.

     #3 Consiglio

Tieniti sempre informato

 (e il fatto che stai leggendo ora conferma che sei sulla buona strada);


“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.” 

                                                                                                         SOCRATE


Direi che questa frase del celebre Socrate dica tutto e non aggiungerei molto se non che devi darti come obiettivo quello di leggere ogni giorno almeno 30 minuti di notizie relative ai cambiamenti del Mercato


     #4 Consiglio

Prova a guardare le nuove opportunità di Mercato per la tua Azienda con occhi diversi

          

Sopratutto domandati "Come queste informazioni possono tornare utili alla mia azienda?"


La bella notiziaè che non hai bisogno di fare l’invenzione del Secolo ma potresti anche semplicemente trovare una soluzione ad un problema o trovare un nuovo Asset da affiancare al tuo Business attuale.


Prova ad immaginare come sarebbe la tua Azienda se:

  • Avesse uno Store Online ben organizzato;

  • Accettasse cryptomonete;

  • Avesse un Brand riconosciuto anche in Rete;

  • Avesse un aumento di Utili del 10% grazie ai suoi stessi clienti;

  • etc….


Il mio consigli è di fare questo come allenamento mentale, pensare alla tua azienda Come sarebbe se e facendolo con i settori più disparati e ricordati di non limitarti.


Come dice Henry Ford che avrai capito essere uno dei miei mentori

“Se avessi ascoltato i clienti, avrei dato loro un cavallo più veloce”

Quindi non pensare a quello che già fai ma a quello che ancora non fai


     #5 Consiglio

Chiedi un Check della tua azienda a professionisti per avere un quadro generale per conoscere il punto della situazione e da quello partire eventualmente per preparare una strategia; possiamo farlo noi o chi ritieni opportuno ma assicurati che lo facciano dei Professionisti.


Spero che questa lettura ti abbia almeno stimolato qualche corda e ti consiglio in ogni caso di continuare a seguirci sul nostro Blog perché nel tempo cercheremo di darti nozioni che possano essere UTILI ed EFFICACI  per te e la tua azienda a prescindere la nostra collaborazione.