Il segreto del successo

di Marco Ciullo

Accedere alla formula del successo ti farà vivere la vita dei tuoi sogni...!

2020-12-29 11:29:59

...i primi passi da seguire per raggiungere gli obiettivi imposti e la propria indipendenza economica.




Per riuscire a raggiungere il successo in tutti gli ambiti della propria vita e soprattutto per arrivare ad avere la propria indipendenza economica bisogna avere un credo formidabile nel proprio progetto senza permettere a nessuno di infrangere le tue aspettative con la propria negatività; la strada sarà difficile all’inizio ed in salita, però se riusciamo ad affrontare gli ostacoli tutto ci sembrerà una passeggiata. Devi sapere che se il tuo “perchè” è ben definito, il comenon ha importanza.


I primi passi da fare per raggiungere l’obiettivo…

Definisci il tuo “perchè” ponendoti queste domande.

  • Quali sono i tuoi sogni più grandi?
  • Quale persona vorresti essere oggi e tra 5 anni?
  • Quanto vorresti guadagnare al mese?
  • Quale stile di vita vorresti avere?

e soprattutto...

  • Qual’è la tua più grande motivazione, quella motivazione che ti ha portato a dare una svolta alla tua vita?






Solamente una volta che sei riuscito a scavare dentro di te rispondendo a queste domande riuscirai ad intraprendere il cammino del successo; perché ricorda solo chi non sa dove vuole arrivare...non arriverà mai.
Visualizza i tuoi sogni, tieni in mente sempre i tuoi obiettivi, credici tutto il giorno... per fare questo ti puoi aiutare anche creando una Vision Board cioè ritagliare delle figure o fotografie motivanti che ti ispirano; ed appenderle tenendole sempre ben in vista, questa azione potenzia il credo del tuo obiettivo tantissimo.








Non avere paura di parlare con le persone dei tuoi progetti e di metterli in atto…


...la paura è la prima cosa che ci frega e ci fa rinunciare ai nostri sogni per sempre, bisogna sapere imparare ad usare la paura a nostro vantaggio.




La paura è un’arma a doppio taglio, se riesci a capirla e gestirla nel modo giusto, questa ti darà la carica giusta che ti permetterà di diventare quello in cui credi, basta solo affrontarla e trovare il giusto equilibrio...è tutta questione di pratica e di controllo.

Quindi diventa un professionista: facendo diventare il tuo progetto:

  • specifico
  • misurabile
  • raggiungibile
  • realistico
  • pianificato


Non avere paura di parlare con le persone del tuo progetto, la cosa peggiore che ti può succedere è che non venga capito è di ricevere un NO! 
L’importante è che tu ci creda, non essere cacciatore ma costruisci relazioni, concentrati sul fatto di informare la persona che ti sembra interessata
 

Utilizza queste regole e sono sicuro che avrai successo:

  • staccati emotivamente dal risultato: se secondo te hai fatto tutti i passi nel modo corretto, sarai contento e soddisfatto indipendentemente dal risultato ottenuto;
  • sii autentico: l’autenticità paga sempre;
  • sii entusiasta:  l’entusiasmo è contagioso;
  • sii sicuro di te stesso: chi ti sta di fronte avvertirà questa sicurezza e di conseguenza ti darà più credito;
  • sii positivo: la positività può solo attirare altra positività.


CONCLUSIONE…


Concludiamo il discorso dicendo che per diventare un buon leader e far diventare realtà i tuoi progetti devi imparare a condividere tutto quello che hai imparato. Non dimenticare mai il tuo “perchè”ed i tuoi obiettivi, sono stati loro la scintilla che hanno messo in moto tutto il meccanismo per farti diventare quello che sei. Bisogna avere sempre un atteggiamento positivo visto che ormai hai imparato che nessuno può infrangere i tuoi sogni; devi essere un buon ascoltatore perché questo ti porterà ad imparare sempre di più anche dalle esperienze degli altri e per ultimo ma non meno importante, devi avere sempre...FAME DI SUCCESSO!!!

Ricorda che fare la cosa giusta per i motivi giusti si chiama “integrità” e questo è un valore che dovresti ricordare sempre e condividere...

IN BOCCA AL LUPO!!!