Il Risvegliato

Siate qui e ora, risvegliatevi.

Un unico punto per tutti

Noi siamo l’insieme di un corpo e di una mente. I buddhisti seguono anche gli insegnamenti di Gesù quando eliminano il karma negativo.

E' sempre buona cosa dare un buon insegnamento in grado di alleviare la sofferenza a prescindere dal Maestro, un punto indiscutibile è generare Amore universale.
Gesù desiderava il bene degli esseri umani, e insegnò a evitare di commettere azioni negative e ad accumularne di positive per raggiungere la pace. Il Buddha non diede insegnamenti solo per i suoi seguaci, ma per tutti coloro che desiderano eliminare le cause della sofferenza e di una rinascita sfortunata, e vogliono ottenere in futuro condizioni favorevoli e felici. È possibile per i cristiani prendere ciò che è loro utile dagli insegnamenti di Buddha come allo stesso modo i buddhisti seguono anche gli insegnamenti di Gesù Cristo quando eliminano il karma negativo e creano quello positivo. Noi siamo l’insieme di un corpo e di una mente.
La cosa da capire è che il mondo è una matrice di cause ed effetto e che le nostre azioni, parole e pensieri attuali, saranno il nostro futuro. E' semplice da capire che ogni cosa che facciamo, diciamo o pensiamo lascerà un segno sia dentro di noi che nel mondo esterno. Queste impronte ci ritorneranno sempre in seguito. Specialmente quelle negative si manifesteranno come sofferenza o situazioni spiacevoli nel futuro a meno che non utilizziamo le meditazioni che sono in grado di dissolverle. Per questo bisogna avere delle buone sentinelle alle porte delle nostre azioni e delle nostre parole.
L’affinità più evidente  fra Gesù e il Buddha riguarda il concetto d'amore, entrambi predicano che la base di un essere vivente deve trattare il suo prossimo come se stesso. Molte delle più note affermazioni di Cristo, come al fatto di porgere l’altra guancia, di amare i propri nemici; nonché  l’idea che chi di spada ferisce, di spada perisce, si rispecchiano in tante parole del Buddha.


Le ultime parole del BUDDHA furono: "Monaci, io vi dico: tutto trascorre  e perisce, ma il vostro "Compito" è quello di "Cercare la Verità e mirare alla salvezza eterna".

Saper scegliere
Esiste la legge di risonanza, attraiamo persone in base alle nostre energie. Saper scegliere è importante.