Il piacere di girovagare

Viaggi & Avventura

"VERONA ANTIQUARIA"

2019-06-01 12:26:38

Nella splendida piazza della Basilica di San Zeno si svolge "VERONA ANTIQUARIA", il mercato dell'antiquariato, del collezionismo, del vintage e del modernariato.......seguimi ๐Ÿ˜‰๐Ÿ‘‰๐Ÿ‘‰๐Ÿ‘‰

"VERONA ANTIQUARIA" si svolge a Verona, nella splendida piazza della Basilica di San Zeno (di cui vi ho parlato nel mio post pubblicato il 6 maggio) e nelle vie circostanti, ogni prima domenica del mese, con esclusione del mese di agosto.

Promotrice dell'iniziativa è l'Associazione Culturale "Retrobottega" insieme al settore Commercio del Comune di Verona.

Nelle giornate in cui si svolge il mercato, in tutto il quartiere vengono organizzati a tema eventi collaterali tematici e spettacoli, anche per i bambini, ed inoltre uno spazio è dedicato alla musica dal vivo.

L'appuntamento di domenica 2 giugno porta in piazza i "Giochi da tavolo" e "L'ora delle fiabe".

Cosa si può trovare al mercato di "Verona Antiquaria"?

Potrete curiosare tra le 200 bancarelle di espositori e di semplici collezionisti che provengono da tutta Italia.

Protagonisti indiscussi di "Verona Antiquaria" sono gli oggetti d'antiquariato come libri, dischi e vinili, strumenti musicali, opere d'arte, tappeti, orologi e gioielli, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, utensili ed i più svariati oggetti, tutto rigorosamente autentico.

Particolare attenzione anche per il modernariato, commercio di pezzi di arredo dallo stile pulito e semplice creati tra gli anni '30 e gli anni '80, oggetti che non sono più contemporanei o in produzione ma che evocano un passato recente. Insomma troverete tentazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.

by Stefania Gelmetti