Il piacere di girovagare

Viaggi & Avventura

Una domenica immersa nella bellezza della natura

2023-07-07 14:26:38

Una camminata immersa nella bellezza della natura, in mezzo a boschi di faggio di un verde intenso e rigoglioso: uno splendore

Vi dedico un video sperando di potervi trasmettere le sensazioni che ho provato. Sei curioso di scoprire dove sono andata?

La mia camminata è iniziata al Passo Pozza della Cola (1289 metri di altitudine) che si trova nel comune di Avio in provincia di Trento, lungo il sentiero SAT 653 che raggiunge in fondo il Lago di Prà da Stua chiamata la “zona delle terre verdi”.

Il Passo della Cola è circondato da immensi boschi di faggio che grazie alle precipitazioni di questi mesi si sono tinti di un verde intenso. I raggi del sole filtrano tra le foglie dei rami che si innalzano verso il cielo azzurro.

Mi sono lasciata accarezzare dalla frescura delle piante; ho goduto il silenzio che c’era tutto attorno e qualche cinguettio che si sentiva in lontananza; mi sono lasciata trasportare dal fruscio del torrente Rio Aviana che scendeva fino a confluire nel Lago di Prà da Stua di un colore verde intenso.

Ed ecco il video con la speranza di potervi trasmettere le sensazioni che ho provato e farvi scoprire dove sono andata