Top Founder Executive
Lo Screening
Attraverso lo Screening energetico puoi conoscere il livello energetico di Chakras, Meridiani ed Organi tramite la dicitura “blocco”, ”carenza”, ”eccesso” e l'anno esatto in cui l'energia ha subito la modificazione Cosa significano i termini Blocco, Carenza, Eccesso?......... (Leggi di più...)
Blocco, Carenza, Eccesso
L’energia nel settore individuato è troppa a causa di alterazioni e scompensi. C’è bisogno di normalizzare il flusso in eccesso.
Se rileviamo un Eccesso:
L’energia è debole, manca di forza e vitalità; energeticamente non c’è uno scorrere fluido e per compensare c’è bisogno di aumentare l’afflusso energetico in quel settore.
Se rileviamo una Carenza:
L’energia risulta stagnante, fissa. Quindi potresti già soffrire di una problematica manifesta o averne sofferto in passato.
Se rileviamo un Blocco:
Questi termini indicano il livello dell’energia presente nei vari apparati (chakra, meridiani, organi) e non quello prettamente fisiologico. Gli scompensi rilevati ti aiutano a prenderne coscienza e consapevolezza portando la tua attenzione a quell’ambito, a quel settore.
Cosa fare?
È sufficiente seguire i consigli forniti dal naturopata e praticare gli esercizi video che avrai ricevuto assieme allo screening.
Tutti i consigli e gli esercizi proposti servono a ristabilire il normale flusso energetico e di conseguenza ad ottenere l’eventuale guarigione. Tuttavia, laddove le problematiche presentino una certa consistenza e siano già prese in carico dal medico, dallo psicoterapeuta o da altre figure, consigliamo di continuare comunque i rapporti con esse, con la volontà di approfondire quanto è emerso dallo screening.
Un blocco energetico, laddove rilevato, comporta sempre la carenza o l’eccesso in altri settori. Questo avviene perchè dove c’è un blocco l’energia non circola, dove c’è carenza l’energia è richiamata, dove c’è eccesso l’energia è “rubata” ad altri settori causando così scompensazione.
A cosa serve sapere l’anno esatto in cui l’energia si è compromessa?
Il fatto di conoscere il periodo esatto in cui sei stato protagonista di un conflitto più o meno traumatico è utile a portare immediatamente la tua coscienza e la tua consapevolezza sulla causa scatenante.
Portare l’attenzione sulle vere cause scatenanti, talvolta è suffiiciente ad alleviare sensibilmente l’eventuale sintomo somatizzato. C’è da tener presente però che spesso, un evento traumatico troppo intenso, viene rimosso dai ricordi al fine di salvaguardare la tua integrità psicologica, quindi qualora non fossi in grado di ricordare un determinato evento avvenuto nel periodo indicato, conviene non insistere troppo nel riesumare coscientemente quel ricordo in quanto il lavoro grosso viene svolto prevalentemente a livello inconscio.
Qual è la cosa migliore da fare?
Innanzitutto rifletti con serenità sui dati ottenuti e segui le cure consigliate, ma soprattutto può essere di grande aiuto comunicare con la tua famiglia (capita sovente che sia proprio un componente della famiglia a ricordare un evento che tu hai rimosso), con persone di fiducia o con le figure professionali dalle quali sei seguito.