Top Founder Executive
Betty's Bay (la baia di betty) SUDAFRICA
Costa di Overberg nella provincia sudafricana della costa occidentale.
Il turismo svolge un ruolo importante nell'economia per la piccola città grazie ad un'affluenza molto grande di vacanzieri che arrivano qui a Betty Bay nella costa Occidentale no tanto distante da Città del Capo in particolare.
Questo piccolo villaggio sul mare offre viste mozzafiato e siti da visitare incredibili, giardini botanici , la colonia di pinguini residente a Stony Point.
La baia di Bettys si trova all'interno della Riserva della Biosfera di Kogelberg; la prima biosfera dichiarata dall'UNESCO in Sudafrica ed è grandemente protetta dagli abitanti della città.
Questa parte del mondo è considerata il cuore del Regno Floreale del Capo grazie agli eccezionali esempi di fynbos è rimasta in gran parte incontaminata e isolata è famosa da queste parti la cosiddetta fynbos therapy.
Sebbene il Regno Floreale del Capo sia il più piccolo dei sei regni vegetali del mondo, ha comunque la seconda più grande area di biodiversità, con 9000 specie di piante di cui il 63% endemiche della regione.
Il giardino botanico, si estende dalla cima della montagna fino al mare è noto come "piccolo Kirstenbosch" e contiene alcuni delle migliori piante di fynbo locali, tra cui protea, restios e oltre 50 specie di ericas.
La riserva si estende lungo la costa da Gordon's Bay fino alla città di Kleinmond e nell'entroterra dalle fattorie del bacino dell'Elgin fino a Grabouw - per un totale di circa 100.000 ettari.
Il giardino può essere facilmente percorso in qualche ora lungo sentieri piuttosto lunghi o sentieri collinari. Per i più avventurosi, Leopard's Gorge offre un'escursione più impegnativa.
La colonia di pinguini di Stony Point è una delle quattro colonie continentali del Sudafrica è stata dichiarata riserva naturale municipale nel luglio 2002.
Da allora questa importante colonia di uccelli marini è cresciuta di dimensioni grazie all'attenzione per il ripopolamento sia dei pinguini in via di estinzione che dei cormorani. Il momento migliore della giornata per vederli nel loro splendore è nel tardo pomeriggio, quando i pinguini tornano dalla pesca.
La gente del posto si avventura qui prevalentemente durante la stagione della fioritura da ottobre a febbraio dove sono esposte una vasta gamma di fiori quali:, Gladioli, Watsonias e le rare Disas rosse.
Una particolarità di questo splendido posto la costa sabbiosa che si estende lungo il fronte di Betty’s Bay verso Pringle Bay, a Silversands, luogo preferito da pescatori e avventurieri.
Ospita la splendida Duna di Blesberg , famosa per l’adrenalinica attività del sandboard , un'attività turistico-ricreativa sviluppatasi recentemente simile al più famoso SNOWBOARD , ma però praticato sulle dune , prevalentemente nelle zone desertiche o costiere dotate di ampie spiagge sabbiose.
Ultima e significati attrazione del posto , a 45 minuti dalla baia , esattamente nella cittadina di Hermanus , si trova un bellissimo punto di osservazione delle balene australi che nel periodo tra giugno e novembre, grazie alle acque calde a largo della costa vengono attirate verso le vicinanze della costa e si possono vedere dalla strada mentre saltano , la Cape Whale Route un percorso perfetto per visitare tutto.