IL MIO AMICO ALBERT

Founder President

AUGURI

2022-01-01 03:27:01

GRAZIE Albert, l'augurio più sincero anche a te, che sia un nuovo anno di speranza per tutti.

CHE SIA UN NUOVO ANNO.

(Auguri)Il cielo inizia a oscurarsi dopo che il tramonto lo ha infiammato quasi per voler bruciare questo anno così storto, così difficile e pesante per ciascuno di noi. Alcune stelle iniziano ad apparire anche se restano confuse nella poca luce del giorno rimasta ma fra breve aumenteranno e assieme alla luna accompagneranno il mio ritorno a casa. Il passo è a volte lento e a volte più vivace ma sempre pronto a scandire ogni distanza. Il rumore delle suole su questo asfalto gelato lo sento compagno di questo mio ultimo ritorno. Attorno ovunque è silenzio. Sono rare le persone che incrocio e allo sguardo mi appaiono solo come ombre, come tracce di profili in lontananza, perché anche in questo anno che stasera muore, il rinchiudersi in casa e il dimenticare i confini è diventato normale.Il fiato sembra riscalda la mascherina e gioca ad appannare gli occhiali forse vuole impedirmi di osservare ancora una volta, il deserto creato da un invisibile virus. Così passo dopo passo restano i pensieri a farmi compagnia. Restano anche le voci che sembri udire. E sembrano amplificarsi queste voci, quelle pacate, oppure quelle caute e stridenti e le altre dal tono caro e caldo di ogni amico, di ogni persona cara e quelle dei bimbi ignari di tutto ma urlanti la loro voglia di crescere e vivere.



Senti anche la tua di voce, pronta a porgere un augurio a loro tutti.

Una voce che ascolti volentieri e a cui dedichi la tua speranza da portare ovunque. Non gettate le idee, anche se vi sembrano stupide, senza storia , sbagliate, se ci credete difendetele.Non negate mai un sorriso, una parola, un gesto buono.Credeteci, non andrete certo a fondo.Abbiate amore, abbiate una carezza per un bimbo, abbiate il giorno come amico e la notte come ristoro e non voltate mai le spalle al mondo.Sognate vicino, le isole felici immaginatele solo lontano perché nella realtà difficilmente esistono.E chiedete a ogni amico, a ogni amica solo quanto possono dare, non chiedete loro una nuvola o di creare il mondo che verrà.

Vi prego credete anche voi, perché sarà un anno migliore dove nessuno di noi andrà a fondo. E poi… e poi ricredete che gli abbracci futuri saranno più lunghi e forti che i baci diverranno teneri e migliori e che le strette di mano saranno vigorose e care. Resta la mia certezza che invecchierò senza mai cambiare donando il perdono a tutti ma forse non a me, prendendomi negli sguardi e cercando della vita i dettagli. Resta la certezza che finisce questo anno stupido, vigliacco, con la sua musica stonata.

Ecco mentre le luci di casa appaiono, vi lascio il mio augurio, forse inutile, forse stupido ma sgorgato dall’animo. Buon anno amici. Albert.





6  
25