Ilenia CefalÍ ~ Artist

Founder Starter

COS'È PER TE LA TUA CASA?

2021-05-16 15:35:11

C'è chi le dà un valore materiale, di servizio ( quattro mura, dei mobili, ecc...) e chi un valore umano, emotivo.

Tutto parte dalla risposta che dai a questa domanda.
C'è chi le dà un valore materiale, di servizio ( quattro mura, dei mobili, ecc...) e chi un valore umano, emotivo.
Questo articolo è una breve riflessione che può essere un aiuto se l'hai appena affittata/comprata e la vuoi personalizzare, oppure il motivo che ti fa capire che così com'è non la senti completamente tua.
La casa è il tuo tempio, il luogo che ti accoglie dopo una giornata intensa; una fabbrica di ricordi, dove ti rilassi, ridi, crei... è colei che ti accoglie, ti abbraccia quando sei triste, arrabbiata. La fortezza che ti protegge.

Hai visto quante emozioni possono scaturire da "quattro mura"?
Un punto fondamentale nella sua trasformazione è sicuramente la scelta del colore. 
Ecco, il consiglio che ti posso dare è di approfondire sulla psicologia del colore, nei prossimi articoli tratterò questo tema, quindi continua a seguirmi! 
Se magari sei ancora indeciso può esserti utile partire dando un "tema" per quella stanza (Ti faccio un esempio, la mia cucina è "ambientata" in Grecia...pareti bianche e azzurro con relativi contrasti dei mobili con dettagli blu oltremare
Inizia ora a pensare, quale sensazione vuoi provare quando ti trovi all’interno della stanza che vuoi dipingere? Prova a pensare alla tua casa come alla tela bianca di un pittore su cui andare a dipingere, ma attenzione a non esagerare! 

Per non fare errori ricordati di non scegliere mai il colore della “mazzette” ma su un campione reale che sia di una buona dimensione, non un francobollo! Guardalo più e più volte, non avere fretta! Ammiralo nella tua casa soprattutto fallo nelle ore di punta in cui varia la luce.

Buona creazione!
✒️ by Ilenia Cefalí

2  
31