Founder Starter
SEI SICURO CHE SIA AMORE?
“Non posso vivere senza di te”, “ti amo più della mia vita”, “sei solo mio”, “sei la mia metà”…Chi di noi non ha mai detto o ricevuto una di queste frasi, pensando di amare o di essere amato?
T’invito ad analizzare attentamente le frasi iniziali: emanano energia di scarisità o di abbondanza? L’attenzione è su te stesso, o sull’altro?
Purtroppo ci hanno insegnato un amore distorto, finto e fondato sull’altruismo.
L’ALTRUISMO, CHE GRAN CAZZATA!
Come puoi amare l’altro se prima non ami ed accetti completamente ogni parte di te? Cosa puoi dare all’altro se prima non conosci te stesso con tutti i tuoi lati bui? Se non li porti alla luce? Se non fai un lavoro costante di crescita personale e spirituale?
Cosa stai offrendo davvero all’altro?
Le tue insicurezze e la tua frustrazione! Che si manifestano sotto forma di gelosia, invidia, attaccamento, rabbia, possesso, scarsa autostima, bisogno costante di controllo, bisogno di sentirti esclusivo, mancanza di fiducia. Stai condividendo un rapporto malato e basato sul bisogno. Dove c’è la vittima, ovviamente c’è anche il carnefice e chi trova nutrimento è solo l’ego.
SCEGLI DI USCIRE DA QUESTA SCHIAVITÙ.
Se non lavori su di te, continuerai ad alimentare quell’energia che attrarrà sempre lo stesso tipo di esperienza e sai perchè?
L’Universo ti ama e ti manda le sfide giuste affinchè tu e l’altro possiate evolvere.
È questo lo scopo di questa dimensione. Quando smetterai di attribuire agli altri la colpa delle tue sofferenze e ti prenderai la tua responsabilità, allora le cose cambieranno. Non prima.
Quando inizierai ad amare te stesso per primo, riconoscerai finalmente il tuo valore e capirai che non ti serve nessuna metà, perchè sei già intero da solo. Allora smetterai di annullarti e rappresenterai un meraviglioso valore aggiunto per la relazione.
LA VERITÀ
È che siamo costantemente condizionati da una società che ci vuole schiavi, perchè se tutti imparassimo ad amare davvero, saremmo liberi… e quindi, non più manipolabili.
Liberi, perchè l’Amore è libertà. L’Amore autentico ed incondizionato è quello che doni per la gioia di dare, senza nessun tipo di aspettativa.
È l’energia più bella e potente che c’è.
I rapporti sani e fondati sull’Amore sono quelli in cui non si rincorre e non ci si fa rincorrere: si cammina accanto. Ci si confronta, si cresce insieme, c’è condivisione, si desidera la massima evoluzione e realizzazione per l’altro. Non c’è possesso, solo occasioni di crescita condivisa.
In base alla maturità spirituale dei componenti, il rapporto può diventare alchemico: ci si trasforma, addirittura, per mezzo dell’altro, che ci mostra i lati nascosti di noi facendoci da specchio. Le parti maschili e femminili di ognuno si riuniscono nella sacralità, tornando Uno.
Si procede insieme nel percorso evolutivo, mettendo se stessi sempre al primo posto.
Avrei ancora moltissimo da dire a riguardo e lo farò con altri articoli specifici. Concludo con dei consigli pratici relativi alla gelosia, (tratti da una storia personale), sia per chi la sta subendo, sia per chi la sta agendo.
AMATE VOI STESSI PER PRIMI, con modalità differenti:
Se stai agendo la gelosia, accoglila e comprendi quale insicurezza ti sta facendo vedere. Il problema non è nell’altro, è in te. Lavora consapevolmente e con pazienza su quell’aspetto, anche chiedendo aiuto se non riesci da solo. Ringrazia l’altro per averti dato questa magica occasione di crescita.
Se stai subendo la gelosia, non assecondarla per nessun motivo del mondo! Renderesti l’altro ancora più debole. Riconosci qual è la sfida per te in questo momento, restando centrato sui tuoi valori e su ciò che per te è importante. Non appena l’altro prenderà consapevolezza, e capirà che la tua evoluzione era anche la sua, ti ringrazierà a Cuore aperto e con Amore, quello vero.
È tutto perfetto così com’è.