Founder Starter
LA SESSIONE DI COACHING CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA
Senza farne esperienza diretta, non avrei mai creduto che in poco più di un’ora sarebbe stato possibile innescare uno stravolgimento come quello accaduto.
Sembrano passati anni luce e invece era solo il 2017, quando in una giornata di novembre decisi di assumermi la responsabilità di trasformare la mia vita, investendo in una sessione di coaching!
Non sarò mai abbastanza grata al mondo della formazione per tutta la libertà che mi ha donato. Non sarò mai abbastanza grata al mio Cuore per aver osato, quando si sentiva sommerso e sopraffatto da una realtà che gli remava contro. Non sarò mai abbastanza grata alla mia mente, per essersi affidata con Amore all’ignoto, ad un sentire fuori dalla logica: alla voce dell’Anima.
Oggi guardo agli anni più bui che ho passato, con un sorriso e la gioia nel Cuore, perchè è stato proprio quel buio ad avermi portata dove mi trovo ora!
La disperazione dell’Anima mi ha permesso di intuire la strada che oggi sto percorrendo con forte desiderio e impegno: contribuire all’evoluzione delle coscienze attraverso la trasformazione dell’energia.
IL SALTO QUANTICO
L’essere umano agisce essenzialmente in base a due leve: quella che lo motiva ad andare verso ciò che desidera, e quella che lo allontana da ciò che non vuole più.
La maggior parte delle persone aspira ad ottenere un lavoro fisso e sicuro, fare famiglia e garantirsi una vecchiaia tranquilla.
I condizionamenti sociali ci propinano questo modello in ogni salsa, con lo scopo di allontanarci dalla nostra vera natura: la libertà, la possibilità di Amare incondizionatamente, la consapevolezza di poter interagire con l’energia e co-creare la realtà di cui desideriamo fare esperienza.
Rispetto il libero arbitrio e il coraggio di chi quel modello lo sceglie, più o meno consapevolmente. L’ho seguito anch’io per molto tempo, associandolo erroneamente al concetto di realizzazione; tuttavia, quel giorno in sessione bastarono poche giuste domande per farmi svegliare dal mio sonno profondo, che si può riassumere in questa frase: fai quello che sei nata per fare e fallo al meglio.
Ero già super affascinata dal funzionamento della mente e dalle sue potenzialità, proprio per questo frequentavo già il mondo della formazione; dopo i benefici concreti riscontrati sulla mia pelle grazie al Coaching, non passarono molti minuti per decidere che il mio contributo al mondo doveva avvenire nella veste di quel ruolo: il mental Coach!
LA SVOLTA, DA VITTIMA… AD ARTEFICE!
Nella mia mente era appena nato un nuovo meraviglioso obiettivo e, grazie all’abilità della mia Coach, avevo capito che era possibile per me raggiungerlo e dal termine della sessione in poi, l’ho perseguito con amore e determinazione fino a raggiungerlo.
Con l’esperienza, la cosa davvero straordinaria, è stata comprendere che tutti noi abbiamo dei talenti da manifestare nel mondo, compreso te che stai leggendo! Questo è il messaggio che più di tutti oggi mi preme trasmettere.
Se ancora non riesci a vederli, è solo per via dei condizionamenti che hai registrato nel corso del tempo, di cui devi liberarti al più presto.
Sei in questa dimensione per ricordarti che puoi essere, fare e avere tutto ciò che desideri!
Non accadrà certamente in un battito di ciglia, ma comprendere che è possibile, sposta il tuo focus sul fatto che se davvero lo vuoi, puoi agire concretamente per trasformare la tua vita in meglio.
Puoi farla traboccare di bellezza e Amore al punto di non poterne più contenere, e a quel punto, sarai costretto a donarla agli altri.
DI COSA HAI BISOGNO PER DIVENTARE ARTEFICE DELLA TUA VITA?
Osservando e studiando le persone felici e soddisfatte della propria vita, ho riscontrato che questo fenomeno avviene quando ci si mette alla ricerca di quello scopo più alto che include anche il benessere e l’evoluzione degli altri.
Basandomi sulla mia esperienza, posso dirti che la vera realizzazione e completezza, si raggiungono quando la mente si collega all’Anima, e agisce, così, in funzione dei tuoi reali bisogni e desideri.
In altre parole, devi trovare il tuo equilibrio, il tuo centro, il tuo punto zero.
Il primo passo davvero essenziale per arrivare a fare ciò, è sicuramente la pulizia: mentale, emotiva ed energetica. Senza un nuovo set di convinzioni utili, continuerai a comportarti sempre nello stesso modo. Stesse convinzioni, stessi risultati!
Il cervello è un generatore di soluzioni, quando lo educhiamo a porsi le domande giuste, esegue come un soldatino e ci porta alla meta!
Le emozioni derivano dai pensieri che facciamo e hanno un ruolo decisivo sulla scelta delle nostre azioni: pensaci, noi facciamo cose per provare emozioni!
La qualità dell’energia vitale è alla base di tutto il processo. Senza un’alta vibrazione, attiri e crei esperienze opposte.
IL VALORE DELL’INVESTIMENTO
La vita è come una scuola in cui i compiti sono le sfide!
Man mano che le superiamo, non solo ci alleniamo a diventare più consapevoli, coraggiosi, intuitivi, centrati, saggi, fiduciosi e amorevoli verso noi stessi! Ma otteniamo la promozione al livello successivo, ogni volta che, evolvendoci, facciamo accadere ciò che vogliamo.
La stessa cosa accade alla mente durante una sessione di Coaching!
Essendo un processo finalizzato a trovare soluzioni, attraverso le domande giuste, la mente stessa si trova a creare nuove sinapsi e replicare automaticamente il processo in situazioni analoghe, riuscendo a risolverle da sè.
Ebbene, l’investimento non ha prezzo rispetto al valore che si ottiene in cambio.
Immagina come ti sentiresti imparando in qualche ora a fare qualcosa che adesso, ancora non sai fare! Quanto valore ha questo, per te?
Investire tempo, impegno e soldi per vedere dei desideri realizzati, è una sensazione impagabile e lo confermano tutti quelli che hanno tratto benefici da una o più sessioni di Coaching.
Rendere le persone indipendenti e libere dal Coach, è uno dei presupposti del Coaching e della vera evoluzione personale e t’invito a non credere ciecamente a tutto quello che ti ho raccontato, ma a farne esperienza diretta per testarne l’efficacia attraverso i fatti.