Founder Starter
GLI STEP FONDAMENTALI PER INIZIARE
Immagina che io sia come un tassista: ti accompagnerò a destinazione superando semafori, incroci, incidenti e così via. Per prima cosa ti farò una domanda fondamentale per capire dove devo accompagnarti: COSA VUOI? Questa è la fase in cui devi scendere nel profondo e ascoltare i tuoi desideri più veri; sii il più specifico possibile, il cervello ha bisogno di comandi chiari e precisi per agire!
“Non voglio più stare male per il giudizio degli altri”, ad esempio, è un obiettivo formulato molto male; è come salire sul taxi e dire “non voglio andare in un brutto posto!”: ti fa concentrare sul problema perchè il cervello non percepisce il NON. Questo significa che se ti dico di non pensare a una giraffa viola, sei costretto a pensarci per sapere a cosa non devi pensare! Figo, vero?
Ipotizzando che non vuoi più stare male per il giudizio degli altri, immagina, ad esempio, di volerti sentire sicuro di te.
Per spostarti velocemente dal problema alla soluzione, visualizzati COME SE avessi già raggiunto il tuo obiettivo: cosa staresti facendo? Quale atteggiamento avresti? Cosa staresti provando, vedendo, ascoltando?
È una fase di pura immaginazione, spegni il chiacchiericcio della mente e concentrati sulle sensazioni che ti arrivano.
A questo punto, mi raccomando, SCRIVI IL TUO OBIETTIVO; metterlo nero su bianco ti fa assumere un impegno con te stesso di maggiore valore e lo rende più concreto.
Un’altra cosa fondamentale è FISSARE UNA DATA DI SCADENZA: entro quando vuoi sentirti sicuro di te? Senza una data il tuo inconscio non inizierà a fare i passi necessari affinchè il tuo obiettivo si realizzi.
Ora che hai ben chiaro dove vuoi andare ed entro quando, contattami per superare insieme eventuali scomodi incidenti.
In che modo? Attraverso delle riflessioni che ti aiuterò a fare, emergerà il tuo immenso potenziale che ci servirà per stilare un piano d’azione cucito su misura per te!