Hobby & Tempo libero
Uno splendido viaggio fra i colori dell'autunno sul "Treno del Foliage", tutti a bordo !
Alla scoperta dei meravigliosi colori d'autunno, è l'esperienza che potrete vivere a bordo del Treno del Foliage che vi condurrà tra i boschi di Piemonte e Svizzera. Un itinerario di 52 chilometri dove potrete ammirare e visitare paesi e paesaggi dai finestrini della ferrovia delle Centovalli
Foliage 2019 da una delle ferrovie più belle d'Italia !
Dopo i post sui migliori posti dove vedere lo spettacolo del Foliage in Italia e nel Mondo, posto il consiglio di una gita domenica sulla Ferrovia Vigezzina delle Centovalli, che permetterà di ammirare comodamente seduti al finestrino i colori dei boschi d'autunno comi di foglie gialle e rosse in 52 km di emozioni fra Domodossola e Locarno.
Potrete salire a bordo del caratteristico treno bianco e blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli che collega Domodossola a Locarno per vivere questa esperienza unica. Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, storica linea che congiunge Italia e Svizzera dal 1923, diventa un quadro multicolore.
Dal 14 ottobre al 10 novembre 2019 potrete compiere un indimenticabile nei colori e sapori autunnali tra Piemonte e Canton Ticino. Il treno bianco e blu della ferrovia alpina che attraversa in circa due ore 83 ponti e 31 gallerie passando per vallate, boschi e borghi.
Il percorso, da Domodossola a Locarno, attraversa la Valle Vigezzo e le Centovalli, passa per il lago di Locarno e il Lago Maggiore e vi consentirà di visitare deliziosi borghi tra cui quello di Santa Maria Maggior, di Malesco, di Villette quello di Re che in questi mesi propongono numerosi appuntamenti culinari, feste e sagre.
Il viaggio potrà iniziare da uno dei due capolinea: Domodossola il capolinea italiano, ha un delizioso centro storico assolutamente da visitare o Locarno, capolinea svizzero adagiato sulla sponda ticinese del Lago Maggiore con un centro storico che si snoda tra viuzze e piazze nella parte vecchia della città.
Con l'acquisto del biglietto speciale, il viaggio può essere allungato a vostro piacimento e comprenderà una sosta per ogni tratta. Presentando il biglietto presso gli operatori convenzionati, potrete ottenere in omaggio prodotti tipici di quest'area e potrete ottenere.
Potrete acquistare a prezzi speciali cioccolato, salumi e tomini artigianali, birre e vini locali, prodotti di pasticceria a km 0, mieli, confetture ed ottenere sconti su hotel, B&B e ristoranti.
TAPPE
- Locarno
- Intragna
- Verdasio
- Domodossola
- Santa Maria Maggiore
- Santuario della Madonna del Sangue
- Sacro Monte della Madonna del sangue
- Sacro Monte Calvario
DATE E BIGLIETTI 2019
Il Treno del Foliage sarà in funzione dal 14 ottobre al 10 novembre 2019. Ogni ora i treni del Foliage collegano il borgo di Domodossola all'elegante cittadina svizzera di Locarno, lungo un percorso di 52 chilometri di vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.
I biglietti speciali validi dal 14 ottobre al 10 novembre sono in vendita sul sito www.vigezzinacentovalli.com e presso la biglietteria di Locarno.