IDEAS & PROJECTS

Scienze & Tecnologia

IDEAS & PROJECTS

Scienze & Tecnologia

Centro Olistico Siddharta, una sfida di Giada e Marina

2020-11-05 15:49:24

Giada e Marina, rispettivamente Massaggiatrice e Naturopata aprono il loro centro olistico Siddharta.

2020 anno difficile per l'imprenditoria in generale, ma proprio questo periodo con un po' di follia e tanta passione vede nascere del Centro Olistico Siddharta, ad opera di Giada e Marina, mamma e figlia socie in impresa. 

Giada è una Massaggiatrice Professionale, mentre Marina è diplomata in Naturopatia, così decidono di aprire il loro centro a Udine in Via Monte Vodice, 4.
Nella nostra società, siamo perennemente circondati dalla frenesia. La struttura sociale ci impone dei ritmi di vita molto elevati, e questo frastuono crea in noi uno squilibrio non indifferente, che porta ad uno stato di malessere, portandoci ad essere stressati, stanchi, irritabili e frustrati. Proprio per questo il massaggio ha lo scopo principale di ridurre l'accumulo di stress.

Massaggio di Giada

Il Massaggio di Giada è indirizzato per contrastare e alleviare tutte le tensioni e i blocchi muscolari, causati da molteplici fattori quali cattiva postura, attività motoria, movimenti scorretti e disturbi del sonno.

Massaggio Emozionale:

Il massaggio emozionale è una vera e propria esperienza sensoriale, che si esprime attraverso una successione di manovre. Stimola la persona ad essere presente, il QUI E ORA. Si utilizzano dei particolari suoni, che emanano frequenze, ed attraverso quest'ultime si crea uno stato vibratorio positivo all'interno dell'acqua del nostro corpo. Queste vibrazioni sono state scoperte da Masaru Emoto, un saggista e scienziato giapponese, che scoprì, e documentò attraverso delle fotografie, il fatto che i cristalli dell'acqua, presente al 80% nel nostro corpo, assumono una forma armonicamente simmetrica, o al contrario disarmonica, in base alle frequenze alle quale viene esposta.

Massaggio Maori:

Il massaggio Maori fu ideato da Duilio La Tegola, che partì dall'Italia fino ad arrivare in Polinesia, luogo ricco di fascino, ma anche di antiche tradizioni. Duilio attraverso l'osservazione dei diversi tatuaggi impressi nel viso e nel corpo, tribali con specifici significati sprirituali, del popolo Maori, inventò il massaggio Maori, che non viene eseguito con le mani, ma con appositi strumenti in legno di Faggio, che permettono di praticare dei movimenti profondi senza provocare eccessivo dolore. Secondo il Popolo Maori, questa pratica era considerata un vero e proprio rituale di coraggio, che serviva a preparare il corpo ad affrontare la vita e le sue avversità

Massaggio Quattro Mani:

Questo si sviluppò in Oriente, e prevede l'esecuzione di un massaggio effettuato da due operatrici. Quest'ultima è una tecnica molto particolare, e i cui effetti sono benefici dal punto di vista sia fisico che mentale. Si crea una perfetta sincronia di ritmi, tempi e partecipazione.

Massaggio Energetico:

Attraverso diverse manovre, il massaggio energetico, ristabilirà le energie vitali e rinvigorirà fisico e mente, attraverso il calore delle mani.

Massaggio Svedese:

Questo Massaggio nasce nel 1813, a Stoccolma, ideato da Henrik Ling per gli sportivi e i ginnasti, fu sviluppato e modernizzato dai suoi allievi, che lo diffusero in tutta Europa.
Oggi fa parte dei massaggi rilassanti. Viene eseguito con olio e generalmente su lettino. E' considerato un massaggio dalle molteplici funzioni benefiche. Tonifica, Rilassa, Drena, e scioglie i blocchi muscolari.

Percorso Naturopatico:

La Naturopatia si occupa principalmente della prevenzione e del riassestamento degli squilibri presenti in tutta la sua totalità, promuove la salute ottimale attraverso metodi alternativi e l'alimentazione. Incoraggia a seguire un percorso che stimoli la capacità innata di autoguarigione, presente in ogni essere vivente, con un percorso personalizzato e mirato, che può durare anche dei mesi. Si andrà ad aiutare il cliente a seguire uno stile di vita indicato a riconquistare un benessere a 360 gradi. Si tratta di aiutare e sostenere un cliente in difficoltà, a causa di vari disturbi, e a introdurlo in un percorso di risanamento e di prevenzione.

Percorso Nutrizionale:

Percorso nutrizionale personalizzato, in base alle esigenze e gli obiettivi del cliente. Si basa sull'educare e rimodellare lo stile di vita alimentare per la prevenzione e la salvaguardia del nostro corpo, attraverso i consigli e le conoscenze dell'operatore Naturopata.

Il Naturopata si limita a consigliare e incitare il cliente a seguire uno stile di vita sano, non è un medico e non effettua diagnosi.

Centro Olistico Siddharta

Via Monte Vodice, 4

Udine

MOB.:+393801945921
TEL. : 04321439442
email:[email protected]





121