I Cristalli Innamorati

Salute & Benessere

THE PINK FORGIVENESS

2019-09-11 13:51:35

Il perdono in rosa

Eccoci di nuovo, una mia storia che può essere di aiuto a tutti e quindi condivido con piacere.

Quello in foto è un quarzo rosa: una formazione cristallina in mio possesso che è abbastanza difficile da trovare. Infatti per la maggior parte sono pezzi grezzi che vengono lasciati così o lavorati.

Non è una pietra che amo particolarmente, nonostante abbia moltissime proprietà: in un qualche modo mi sfugge. Ma, tutte le discipline olistiche insegnano, quando qualcosa ti rimbalza due domande dovresti fartele e molto probabilmente scopriresti che è proprio lì che devi andare a lavorare.


Io non ho un buon rapporto con i miei genitori. Nonostante la mia veneranda età, ho diverse cosette da sistemare ancora appese nella mia anima che aspettano di essere 'tirate giù' e risolte.

In un qualche modo penso di aver perdonato mio padre: quando lo chiamo in sogno lui arriva (sempre di fretta: nel Posto dove è ora, gli è stato affidato il compito di accogliere le anime dei ragazzi morti suicidi; pare che sia piuttosto impegnativo e non può correre da me tutte le volte che vorrebbe), e non più tardi di un paio di giorni fa l'ho chiamato, è arrivato e gli sono corsa incontro ed ho potuto abbracciarlo forte. Per un minuto, ma è bastato. Sono stata bene, quindi credo si siano risolti parecchi nodi che mi hanno attanagliato il cuore per decenni.


Ma con mia madre, vivente, la cosa è più ostica.... Nella nostra ultima visita da lei sono stata malissimo per un dente: ho scoperto poi che quel dente, sano e senza carie, era morto. Io nemmeno sapevo che i denti potessero morire 'senza motivo'. E, studiando il significato simbolico associato a ciascuno dente, ho scoperto che proprio quello " rappresenta concretamente le energie della madre nei nostri confronti" (fonte: http://studioyume.it/2015/10/21/la-simbologia-dei-denti/ ). Be', più chiaro di così non si può.


Bè, se ci scrivono anche i libri pare che sia proprio importante.


Quale è la Pietra del Perdono? il nostro QUARZO ROSA.

Ho trovato un articolo interessante, che tra l'altro suggerisce questo: "Pensa mentalmente alla persona che ti ha fatto del male o per la quale provi ancora rancore o che senti 'nemica'. Proietta il cristallo rosa su di lei e mentalizzala inondata e circondata dai raggi che provengono dal cristallo e inviale sentimenti d'amore e di perdono. Questa è una pratica miracolosa e i suoi effetti benedicono chi la realizza"

(fonte: https://www.viviamoinpositivo.org/salute/cristallo/rosa.htm ).

Molto bene, almeno sappiamo da che parte partire. 


L'unico Quarzo Rosa che ho (a parte i burattati) è quello in foto: mi piace tanto ma è tutto una punta. Ho provato a metterlo in tasca qualche ora ma mi sta graffiando ovunque (sì, lo so... me le sto già facendo, quelle domande)  non oso pensare cosa succederebbe se lo portassi al collo.

Allora sto pensando ad un orgone. Un oggetto in resina con frammenti di pietre dure e metallo: ha incredibili proprietà energetiche che potenziano di molto le caratteristiche del cristallo stesso. 

(Non sai cosa è un Orgone? divertiti: https://www.blogpositivo.it/salute/protezione-energetica/orgone-energia-orgonica/ )

Quindi penso che me ne procurerò uno, a base di quarzini rosa, magari con un simbolo adatto: o Geometria Sacra o Reiki. 

Vediamo cosa mi propone l'Universo, che ha sempre molta più fantasia di me.