I Cristalli Innamorati

Salute & Benessere

IL LEK LAI – GRANDE POTERE O ILLUSIONE?

2019-09-05 08:41:58

Quando la Fede sposta le montagne

Quello che vedete in foto è un Lek Lai (per la precisione, un Lek Koh Larn)… il mio. Ebbene sì: ho voluto credere in questa leggenda e me ne sono regalata uno.

Perché leggenda? Il Lek Lai è considerato in Thailandia il talismano più potente in assoluto… non è una pietra, non è un metallo.


E’ un materiale, una sostanza liquida che cola in alcune grotte sacre, e solo dopo le giuste preghiere di alcuni Monaci deputati a questo. Viene raccolto con reverenza  e solidificato: gli oggetti ed i gioielli che ne risultano sono considerati sacri.

I Monaci buddisti che sono in grado di evocarlo lo faranno poi solidificare, alcune volte dentro degli stampi (per esempio con la forma del Buddah) altre in forme libere, quando viene raccolto dentro tessuti di varia tramatura – come il mio.


All’interno del Lek Lai, sostiene chi ci crede fermamente, dimora un Deva. E’ questo Spirito molto potente che protegge chi lo porta (si dice che possa proteggere anche dai proiettili… non credo che testerò questa proprietà: ho deciso a tavolino di fidarmi ciecamente) e gli regalerà ricchezze e successo.


IL POTERE DEL LEK LAI

https://www.youtube.com/watch?v=LszFHgRKCEg


Ed è qui che emerge il nodo, il segreto del Lek Lai: bisogna avere fede. Chi non crede è bene che non se ne procuri mai uno. Oltre ad non portare tutti i benefici che dovrebbe dopo poco tempo svanirà. Perduto, rubato, distrutto: non importa – ma il Deva andrà altrove.

Va trattato con rispetto. Una volta entrato in nostro possesso bisogna recitare alcune preghiere di benvenuto per entrarci in contatto; non appoggiarlo mai a terra ma sempre riporlo in un luogo appropriato; ad ogni luna piena esporlo alla sua luce con una piccola offerta di miele (i Deva ne vanno ghiotti).


Certo non è facile avere una tale fede cieca nei confronti di quello che è un oggetto che per di più viene ‘rinvenuto’ in maniera piuttosto… rocambolesca. Ci sono diversi video su Youtube: alcuni lasciano veramente interdetti.

https://www.youtube.com/watch?v=zglGayaOW4U


Il mio ha una forma ‘irregolare’, che può comunque sembrare una piccola Ematite Mammellonare (naturale da un lato, un po’ troppo liscia dall'altro per essere stata semplicemente estratta e levigata a metà… sembrerebbe proprio che sia stata lasciata colare in un pezzetto di stoffa e si sia solidificata così) che comunque ha grandi proprietà di protezione; ma ci sono forme veramente assurde. Ematiti eccessivamentee iridescenti o magnetiche (queste in natura non esistono nemmeno), vetri colorati già tagliati e forati, gioiellini fatti e finiti con tanto di elastico e fermaglio.


Ma, d’altra parte… io stessa sostengo fermamente che la Fede può spostare le montagne. Se credo profondamente che questo oggetto ha una sua vita propria, che mi protegge e aiuta questa cosa avverrà: è fisica quantistica (l’intenzione dell’operatore può modificare la realtà). Se questa intenzione la proietto su un qualunque oggetto fisico, anche un pezzo di plastica, funzionerà perché la mia convinzione è sempre più forte, anche dell’evidenza.


Con il mio Lek Lai io ci parlo, lo espongo alla luna e ogni tanto lo coccolo col miele. Mi ha portato ricchezza? Bè, ce l’ho da poco e di recente ho incontrato Cam…. 😉