
Salute & Benessere
secondo chakra, il cristallo Corniola
Il secondo chakra lo associamo al colore arancione, un colore luminoso che esprime gioia e vivacità. BBColor® lo associa molto spesso al cristallo Corniola, una stupenda pietra dal colore arancione. Vediamone alcune caratteristiche.

Secondo chakra.
Il secondo chakra lo associamo al colore arancione, una mescolanza tra rosso e giallo, colore simbolico dell'energia fisica e psichica. Caldo, positivo, stimola l'attività e la creatività, rende indipendenti e aumenta la fiducia in se stessi.
Quando eseguo il test BBColor® e trovo un disequilibrio nel chakra arancione, oltre al colore stesso, utilizzo molto spesso il cristallo Corniola. È una pietra bellissima, dalle diverse tonalità di arancione, pietra positiva pare che protegga dall'invidia, dalla paura e dalla rabbia.
Attiva la curiosità, l'iniziativa, il coraggio e la vitalità per migliorare se stessi, dà impulso alla vita emotiva.
Favorisce l'assimilazione di vitamine, minerali e sostanze nutritive in generale, agisce sulla circolazione e l'ossigenazione sanguigna. Ha impatto positivo anche sull'apparato ginecologico, soprattutto per sterilità e/o impotenza.
Benefica inoltre per intestino, fegato e pancreas.
Non solo sulle persone ha un impatto positivo, ma anche sugli animali che reagiscono alle gocce in modo davvero impressionante per la gioia dei loro proprietari. Buon sabato. Iris.