
Salute & Benessere
Mal di testa... aiuto!!!
Grazie all'agopuntura, e non solo, ho avuto numerosi riscontri positivi. Il mal di testa non è altro che uno dei tanti sintomi che ci comunicano un disequilibrio energetico alla base. Cosa possiamo fare?

Il rimedio più immediato per i molti è affidarsi alla “pastiglia” contro il mal di testa e tutto sembra, il più delle volte, rimettersi in moto, ma …
…quello che forse ignoriamo è che questo noioso mal di testa è proprio il tentativo del nostro organismo di comunicarci che qualcosa non funziona nel migliore dei modi.
L’apparente semplicità del sintomo mal di testa non è assolutamente da sottovalutare; la sua complessità è enorme e può essere dovuto a mille e più cause.
In medicina cinese il sintomo mal di testa è valutato sotto un ampio spettro di variabili e una volta considerate e valutate, è possibile avvicinarsi alla causa scatenante.
Per esempio valutare se il mal di testa della persona sia un mal di testa sopportabile che però aleggia costantemente oppure un mal di testa che bussa con prepotenza e che non ci permette di compiere nessuna attività.
Ci sono poi altre variabili come l’insorgenza del mal di testa, quando lo avvertiamo maggiormente, cosa ci fa stare meglio, magari l’applicazione di freddo o la pressione, se appare in concomitanza ad alcuni eventi, come per le donne spesso è correlato al mestruo, oppure insorge dopo aver mangiato, dopo aver letto, in una particolare stagione climatica… etc.
In questo modo e solo allora, sarà possibile attuare una terapia che con il tempo aiuti la persona a ritrovare armonia e equilibrio.
Oltre all'agopuntura adotto anche una terapia parallela, quella con i BBColor®. Infatti, al riequilibrio energetico con l'agopuntura mi avvalo anche del test kinesiologico per vedere quale informazione vibrazionale sia migliore per aiutare la persona e ritrovare uno stato di benessere.
Questo per essere veramente precisi, ho comunque visto in base alla mia esperienza che l'acquamarina&topazioazzurro con il blu, sempre in gocce, aiuta moltissimo per il mal di testa.
Quanto detto è solo un breve accenno al tema “mal di testa” per far comprendere, l'importanza di considerare la persona che a 360 gradi.