Heart Beat

Donna Ricomincia Da Capo

5 Modi per sbagliare e imparare la lezione dopo un lutto

Non devi aver paura di sbagliare anche dopo la fine di una relazione.Perché fai sempre gli stessi errori? Ci vuole un guardiano della soglia .....

...per farti accorgere prima che sia troppo tardi.

Se la tua storia è finita… è troppo tardi e comunque scoprire come puoi imparare dall'errore ti farà la differenza da qui in avanti.

Intanto è bene sapere che c'è chi tenderà a sbagliare più facilmente, perché è l'unico modo più veloce per imparare, mentre altri faranno altri tipi di esperienza per evolvere.

Ricorda che la Legge dell'Attrazione (una visione di attrarre ciò a cui pensi e ti focalizzi) non è uguale per tutti. Non tutti attraggono allo stesso modo.

Questo ti spiega che non tutti funzionano alla stessa maniera e questo te lo descriverò più avanti, se deciderai di iniziare il Viaggio con me per uscire dall'Inferno dove sei in questo momento, anche se necessario per il tuo rinnovamento...

Comportamenti Ripetitivi che ti affossano nel dolore

Lo so che mi stai odiando per ciò che ti scrivo e ricorda sempre che esserci passata, mi fa avere chiaro tutto il viaggio per uscire da questa disperazione dove ti senti adesso.

Tutto è iniziato quando eri piccola, quando hai cominciato a gattonare, cadendo e ricadendo per imparare a camminare, finché non ti sei alzata in piedi, a modo tutto tuo.

Queste cadute si ripetono anche da adulta, su un piano emotivo e psicologico, dettate da ferite che ti serviranno per comprendere le situazioni familiari che hai scelto per fare esperienza.

Dovrai cadere nei "Nastri dolore" tutte le volte, finché il disco rotto si fermerà, perché hai visto che è un nastro rotto che non produce melodie. 

I Nastri di Dolore sono modelli comportamentali che si ripetono per sopravvivere a traumi vissuti nell'infanzia. 

Impara a stare dentro in profondità nelle ombre che non ti piacciono di te e poi impara a stare nelle cose che ti fanno stare bene e ti danno gioia.

E purtroppo oggi le relazioni si interrompono con una certa facilità. Si iniziano storie e si esauriscono per scoprire tutti gli inghippi necessari che ti sei portata dietro da un po'.

Come puoi conoscere l'insegnamento degli errori?

Esistono Cinque Tipi per "imparare sbagliando" insieme ai corrispettivi modi per apprendere meglio e oggi ti racconterò i primi tre:

  1. Fai tutti gli sbagli necessari per crescere
  2. Non ripetere gli stessi sbagli
  3. Impara dagli sbagli altrui.

1.Ti freni nell'agire per paura di sbagliare. Coltiva la volontà di sbagliare per tutte le volte necessarie ad apprendere. Quante volte ti hanno insegnato che sei sbagliata, se sbagli e non fai le cose fatte bene?

Non te l'ha mai detto nessuno che non si nasce "imparati"? Quindi è necessario essere disponibile emotivamente per rimanere aperta all'esperienza, facendo azioni di qualcosa che non hai mai fatto. É importante osservare come sbagli e non cosa sbagli per apprendere piacere e conoscerti meglio, invece di ripetere il dolore.

2.Non ripetere gli stessi sbagli ti insegna l'Apertura Mentale di osservare prima di agire, allenandoti con Disciplina e Dedizione a Comprendere. Quante volte hai ripetuto gli stessi errori per modelli comportamentali dolorosi ripetitivi che non riesci a spezzare?

3.Imparare dagli sbagli altrui, ti insegna a coltivare la Pazienza Fisica di osservare come sbagliano gli altri e come puoi evitare quegli sbagli senza necessariamente sperimentarli, nonostante ognuno ha il proprio Modus Vivendi per apprendere!  




Non sai più chi sei

Sbagliare è un'opportunità per osservare come ti sperimenti con modalità indotte dall'infanzia che ti porti come un bagaglio emozionale. 

L'auto-osservazione ti permette di vedere queste distorsioni e gli sbagli che sicuramente ti vivi come giudizio verso te stessa, sono dettate da influenze ricevute da qualcuno che ti ha detto che non andavi bene e questo abbassa notevolmente la tua autostima. 

Questo momento è prezioso, in quanto sei sommersa da tante emozioni forti che ti lacerano e hai questo continuo attaccamento al passato in cui devi fare i conti con te stessa per recuperare il tuo maschile interiore. 

Quando si è dentro una relazione d'amore, la donna delega all'uomo la sua capacità di azione al femminile e l'uomo delega alla donna la sua capacità di accoglienza al maschile. 

Quando finisce una storia, ognuno dei due, fa questo processo di recupero dei cordoni ombelicali energetici che ti legavano al partner per entrare di nuovo in possesso delle tue risorse. 

Integra la tua Ombra delle Lezioni Apprese

Vedrai che appena comincerai a stare meglio, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo, ti sentirai così forte come non ti sei mai sentita, perchè mentre stavi insieme con lui, la tua energia si era spostata tutta sull'altro, se non sai tenere una buona centratura in coppia. 

Dovrai di nuovo fare una pulizia interiore per ritrovarti come una lavagna pulita, pronta a riscrivere una nuova Storia di te stessa, perchè non sei più come prima dell'inizio di questa relazione, in quanto la relazione stessa arricchisce, se ti sei permessa il confronto con il partner.



Arriverà il momento che ti tornerà la voglia di riscrivere su quella lavagna interiore.

Adesso è un momento in cui il tempo si è fermato e vedi le cose con occhi diversi anche se sei lacerata.

Questo tempo va sfruttato per comprendere quello che è accaduto e imparare tutto ciò che questa relazione ha voluto insegnarti. 

C'è sempre un motivo per cui incontri un uomo e te ne innamori e anche quando finisce, il vostro confronto si interrompe, perchè gli specchi si sono esauriti oppure uno dei due non voleva più guardare dentro di sè attraverso l'altro. 




Comincia ad osservare queste tre modalità di Apprendimento ogni giorno e piano piano questa Lavagna Interiore si pulirà dai ricordi che adesso ti ossessionano e ti perseguitano e quando sarai pronta per il Grande Viaggio, scoprirai tutto il resto. 

Come iniziare

Il Grande Viaggio ti attende per prenderti per mano e accompagnarti alla Donna che è in te e ha voglia di ritrovare la tua Bellezza, la tua Serenità e la Soddisfazione di essere una Donna Realizzata.


Questo Viaggio inizierà con "Libera il Meglio di te".

CONTINUA a seguirmi sul mio Canale che appena sarà disponibile per iniziare questo processo Interiore accompagnato da me e dagli insegnamenti, potrai fare questo Grande Salto con l'aiuto di chi c'è già passato.

Alla Prossima...

La tua Alleata


by Ombretta Pardini
315  
607