Guido Zaccarelli

Founder Senior

il sogno e la perseveranza, la finestra dell’uomo sul mondo

2019-06-02 08:16:39

Editoriale della Domenica, 2 Giugno 2019. Il sogno e la perseveranza sono le ante che danno forma alla finestra dell’uomo sul mondo.

La finestra è il modo che abbiamo di esprimere la nostra identità, le nostre emozioni e le nostre capacità che altrimenti rimarrebbero chiuse all’interno dell’uomo limitando la sua vera natura di intercettare il progresso al tempo presente.


Il sogno e la perseveranza sono le ante che danno forma alla finestra dell’uomo sul mondo.


In qualsiasi momento possiamo decidere di tenerle spalancate, per ricevere tutta la luminosità e il calore che proviene dall’ambiente esterno, oppure stabilire di chiuderle senza fornire la necessaria luce alle opportunità di realizzare i nostri sogni, togliendo alla perseveranza la possibilità di sostenere gli smarrimenti che inevitabilmente si incontrano quando decidiamo di concretizzarli.

Le ante sono una grande occasione di crescita personale e professionale che viaggiano insieme per illuminare la nostra identità e rappresentano il valore aggiunto da destinare alla crescita personale e sociale.

È il modo con il quale dimostriamo a noi stessi chi siamo e il contributo che possiamo dare alla crescita e allo sviluppo economico e sociale.


 È l’impronta che lasciamo del nostro passaggio alla storia.


https://www.gazzettadellemilia.it/cultura/item/23683-il-sogno-e-la-perseveranza,-la-finestra-dell%E2%80%99uomo-sul-mondo.html

2