Max Tavano

Founder Junior

L'amore, il sentimento e la mia interpretazione!!!

2020-01-17 20:29:35

Amore non vuol dire prigione, amare una persona significa lasciarla libera di vivere la sua vita come crede, non permettendole di farsi del male, ma non violando la sua libertà di movimento, di pensiero, di carriera professionale, non proibendole di frequentare le persone con cui è cresciuta.....


...... non privandola dei suoi hobby, delle sue passioni, non trasformandola in ciò che vorresti tu, amandola così come la natura la concepita, con i suoi mille difetti e le sue dolci virtù.

Se ami veramente una persona vuoi solo la sua felicità, non vuoi chiuderla in una campana di vetro, chiedendole di assecondare la tua stupida gelosia, modificando il suo carattere aperto, espansivo, sociale,  le sue abitudini, il suo stile di vita, farle vivere una vita diversa dà ciò che è nella sua indole, obbligandola a vivere secondo le tue regole solo per sentirti più sicuro e meno geloso. Ricorda che impedire la libertà di una persona significa già averla persa prima ancora di cominciare una vita assieme. Dalle la fiducia che merita, in fin dei conti sé ha scelto tè, è perché ti ama così come sei, nessuno l'ha obbliga, quindi perché temi di perderla?. Al contrario sé cerchi di cambiarla, ponendole dei divieti, degli obblighi comportamentali, perché assecondi la tua insicurezza, la tua gelosia, è proprio il caso in cui la perdi per sempre, non sarà più un amore sereno, ma diventa un amore privo di alcun fondamento.

Scusatemi, ma ho voluto provare a esprimere il mio parere sul vero significato della parola Amore, o almeno così come lo interpreto io.

Baci, abbracci e riflettete sul vostro comportamento nei confronti della persona che amate! Datele la libertà e la fiducia che merita e siate orgogliosi del fatto che vi abbia scelto per così come vi ha conosciuto, per così come siete e non permettete mai al tarlo della gelosia di rovinare il vostro legame che in fin dei conti si fonda sul grande sentimento che racchiude in se la parola AMORE.