Max Tavano

Founder Junior

È “Legale” Inviare A Terzi Gli Screenshot Delle Chat?

2019-12-18 08:00:59

Ho notato che molti di voi ( me compreso) solitamente come lamentela tendono molto spesso e volentieri a fare Articoli in cui si lamentano degli "scocciatori" e delle loro proposte di credito fraudolente che ricevono in chat pubblicando gli screenshot sui vari social network.

È legale pubblicare gli screenshot delle chat?

Come accennavo nella prefazione è abitudine ormai della maggioranza, pubblicare gli screenshot delle chat su Facebook o CAM o Twitter come forma di lamentela quando si ricevono queste fraudolente proposte di credito, da parte di fantomatici brokers finanziari, oppure semplicemente quando ricevono in chat delle proposte di catene di Sant'Antonio e varie altre truffe. Ma sotto l'aspetto legale è un'operazione lecita pubblicare gli screenshot delle nostre chat avute con queste persone, rendendole di dominio pubblico? A tal proposito vorrei segnalare questo straordinario Articolo in cui troverete risposta a questo quesito.


Leggetelo con attenzione e fatene tesoro, vi potrebbe aiutare a non incorrere in eventuali querele da parte di questi tizi in futuro.


Cliccate sul pulsante qui sotto e buona lettura!