Founder Junior
Come suddividere le spese in un acquisto
Quante volte ti è capitato o ti capiterà di fare una spesa in comune con altri amici, in cui ognuno dovrà pagare una quota diversa dal resto del gruppo. Supponiamo ad esempio una cena di lavoro tra colleghi.
Ognuno dovrà pagare una quota diversa a seconda di ciò che ha ordinato, il più delle volte risulta complesso il calcolo, soprattutto se siete in tanti.
Ma per fortuna che in tuo aiuto, viene il sito web billzer che ti consentira di suddividere il totale del conto con le quote esatte che ciascun partecipante dovrà pagare.
Sul sito è presente un bellissimo esempio che ti mostrerà come utilizzare l'applicazione che tra le altre cose è molto semplice.
Basterà indicare il numero di persone da cui è composto il gruppo e dare un nome al calcolo, ad esempio cena di lavoro.
Premendo sul pulsante "avanti" apparirà un numero di finestre quante sono le persone della cena precedentemente indicate.
In ogni finestrà dovrai inserire il nome della persona e quanto ha pagato.
In fine per ottenere la cifra esatta che ognuno dovrà pagare all'altro, basterà premere il pulsante "calcola e salva" e ti apparirà una tabellina con i nomi e le cifre corrette che ciascuno deve all'altro
Ad esempio ci sarà michael che deve pagare 10€ a jhonny, francesco che deve pagare 3€ a marco ecc.
Ma è più facile ad utilizzare il sito web billzer che a spiegarlo, quindi ti invito a visitare billzer da questo link
Se il mio articolo ti è stato utile puoi farmelo sapere nei commenti, continua a seguire il mio canale, proporrò sempre delle novità.
Foto di copertina Pixabay