Founder Junior
30 curiosità su Google che forse non conoscevi
Io credo nella condivisione di tutto ciò che ci arricchisce, non a livello materiale, ma tutto ciò che ci rende migliori e più sicuri di noi stessi, il Sapere, la Conoscenza, in quanto credo che ci aiuti a diventare persone migliori e a distinguerci dalle bestie.
Distinguerci dalle bestie...
Si è proprio vero il sapere, la conoscenza ci eleva e ci distingue dalle bestie, io credo che l'uomo ha un cervello e lo debba nutrire così come nutriamo il nostro corpo.
Perché un uomo colto, usa la testa, no le mani, cerca di trovare un compromesso in un diverbio con un suo pari, non usa la violenza fisica, ecco perché succedono tante disgrazie al giorno d'oggi, perché non vi è cultura e l'unica cosa che può usare colui che non ha delle basi solide culturali è unicamente la violenza fisica.
Perciò mi vedrete spesso condividere articoli qui su CAM tv e fuori come in questo caso su YouTube, perché credo che il sapere appartenga a tutti e debba essere messo a disposizione di chiunque ne voglia usufruire e distinguersi dalla massa.
Ma attenzione non fraintendete le mie parole, io non dico che chi non ha studiato sia meno intelligente di chi si è laureato.
Molta gente, mi riferisco ai miei nonni, non hanno potuto studiare, frequentare una scuola perché dovevano lavorare e portare il pane a casa. Mio nonno, che ricordo con affetto è stato il fratello più grande di 13 figli e ha mantenuto la sua famiglia imparando un mestiere, all'età di 11 anni lavorava come aiutante di un carrozziere, si è fatto le ossa è cresciuto, ha imparato un mestiere, ha mantenuto una famiglia e con il passare degli anni e tanti sacrifici sì è aperto una piccola carrozzeria in proprio e con il tempo ha acquisito una manualità con la lavorazione delle lamiere che gli hanno dato il soprannome di "Martello d'oro". Era talmente bravo che ingrandendosi ha preso in carico tutte le riparazioni delle vetture della polizia municipale.
Quindi non pensate che bisogna essere laureato per essere colti, oggi come oggi i nostri anziani sono più colti dei giovani laureati.
Perché i nostri anziani hanno imparato a vivere dalla strada e non riscaldando un banco di scuola, e la vita ti insegna molto più di un libro di testo.
Io credo molto nelle persone che si sono fatte da soli, che non hanno avuto la possibilità di studiare, frequentare una scuola ma che hanno sete di conoscenza e sono stati autodidatti.
Oggi abbiamo un enorme fortuna, quella di avere una connessione internet, un computer e milioni di video tutorial dove imparare qualsiasi cosa si voglia da autodidatta e in maniera del tutto gratuita.
Ecco perché voglio condividere il sapere, perché ho sete e fame di conoscenza.
Spero che continuerai a seguire Simone Russo iscrivendoti al suo canale di YouTube, è molto bravo e preparato su tanti argomenti, è un piacere ascoltarlo