Green Village

Soluzioni abitative Innovative

Green Village

Soluzioni abitative Innovative

Come ottenere fino a 96000€ di detrazione per il box auto!

2022-01-23 13:52:31

La legge di bilancio per il 2022 prevede la detrazione del 50% dei costi per l’acquisto o la realizzazione di un box auto, nel limite di 96.000€

La Legge di Bilancio recentemente approvata prevede un allargamento della possibilità di usufruire di detrazioni nel campo dell'edilizia comprendendo anche la realizzazione dei garage.

In realtà, per quanto previsto dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale, il campo di applicazione è molto più vasto in quanto comprende non soltanto i garage, le autorimesse ed i box auto, ma anche i posti auto. In aggiunta il bonus è particolarmente vantaggioso perché comprende anche il caso di acquisto di un box o posto auto già esistente.

Dunque, che il box o il posto auto siano acquisiti da compravendita o da costruzione il bonus è sempre valido.

Può godere del bonus anche chi acquista dall'impresa costruttrice, box o posti auto di pertinenza di un immobile residenziale.

Ma quale è il metodo di preferenza per fruire del bonus?

Innanzitutto per il bonus box auto si può utilizzare la via più agevole della cessione del credito; la detrazione è molto utile e conveniente perché consente di rientrare immediatamente di parte della spesa.

Se avete necessità di chiarimenti o volete capire di più sulle possibilità di accesso ai bonus relativi alla casa, scriveteci o contattateci tramite il form qui di seguito.

58