GraziaMaria Infantino

Founder Junior

IL COLORE DEL VISO

2019-04-02 17:22:14

All'inizio sembra difficile distinguere i vari toni del colorito del viso...ma con un pò di pratica si riesce a distinguere chiaramente,tra,per esempio, un aspetto pallido e uno bianco...

UN PROBLEMA INTERESSANTE ...

GIALLO - (prossimo all'arancione)... Malattia o disturbo alla milza-pancreas ,al fegato,allo stomaco,alle vie biliari 


  • BIANCO-indica mancanza di sangue -Anemia 


  • PALLIDO -le persone pallide ,che hanno la pelle trasparente,si raffreddano facilmente . I loro piedi sono sempre freddi. Il loro colorito è dovuto al fatto che il sangue si raccoglie in alcuni organi che,probabilmente,sono malati.


  • NERO - (bruno-scuro)-un tale colore può indicare che i reni non funzionano a dovere,essendo incapaci di filtrare il sangue.Affaticati dalla presenza di prodotti di rifiuto,i reni lasciano tornare nel circolo sanguigno le tossine,invece di eliminarle,travasandole nell'urina. Le tossine,quindi,si accumulano per tutto il corpo e affiorano alla superficie,producendo quel caratteristico colorito bruno della pelle.


  • ROSSO- probabile disfunzione cardiaca . Questo colore può apparire in ogni parte del corpo,oppure essere presente solo in alcune parti,come nel caso di foruncoli o infiammazioni. Foruncoli rossi e macchie di infiammazioni,indicano un pessimo stato di fermentazione intestinale,causata da prodotti animali. Se durante il periodo freddo,il viso ed il naso diventano rossi,il sangue è stagnante,poichè il freddo ha rallentato la circolazione sanguigna.Se invece si arrossano spesso le guance ed il naso,c'è un eccesso di sangue. Il sangue ispessito,più denso,passa con difficoltà attraverso i piccoli vasi capillari; questo è un secondo tipo di sangue stagnante ed è consigliabile evitare cibi di provenienza animale. Nel caso di neonati,il colore rosso è segno di buona salute.


  • BLU -sono visibili i vasi capillari blu. E' un segno di probabli disturbi al fegato.


  • GUANCE ROSA-si manifestano verso le due o le tre del pomeriggio,quando la temperatura esterna aumenta.

  • CAPILLARI BLU -visibili  nell'area delle tempie,indicano che il fegato è in cattive condizioni.Sono indizio di persone dal carattere emotivo.

(il medico di se stesso... MURAMOTO)


si deve ricordare che la pelle per essere nello stato ottimale deve risultare color rosa o bruno chiaro splendente...anche se oggi,in questo mondo inquinato sembra quasi impossibile...

by GraziaMaria Infantino
12