Semplicemente oro da investimento!
L'approccio tra cliente e consulente finanziario in ambito oro. Un'opportunità.
Sedersi di fronte ad un cliente non è solo un'arte per finalizzare una vendita. E' capire. E' rassicurare. E' essere una persona in carne ed ossa che ascolta ed aiuta. La vendita arriva dopo.
Perchè fidarsi di noi
Spesso si scambia la figura del consulente in materia finanziaria per un costo. E' un'opportunità invece da sfruttare.
Le prime volte in cui mi sono trovato a discutere in una trattativa di vendita di oro, partivo da un presupposto sbagliato. Un cliente è una persona che non ha tempo per pensare come investire. Ma deve avere davanti una serie di alternative che, con la trattativa di persona, deve dare convinzioni. Deve generare la voglia di approfondire, di essere sicuro che i propri soldi andranno in un posto in cui niente e nessuno potrà entrare.
Ho imparato che in questi casi è giusto che il cliente si sfoghi, ti dia tutte le motivazioni per cui non gli sei "simpatico". E' un passaggio importante. Lasciare parlare. Perchè un uomo è prima di tutto emozione. E, seppur negativa, va completamente trasformata in opportunità.
Il fatto che Inmodo-Aurum srl sia una realtà che si è guadagnata sul campo una fortissima partnership con la Heimerle-Meule, è di per sè un grande segnale. Quello che il cliente è al centro del servizio. Che sia un acquisto una tantum alle migliori condizioni di mercato o si tratti di un importante piano di accumulo, poco importa. Importa che il cliente provi, tocchi con mano la magia del denaro che diventa oro. E, un cliente soddisfatto, diventa il più potente mezzo pubblicitario. Quello che fa la differenza, che esalta il tuo lavoro, che chiede, che domanda, che vuole essere informato.
Inmodo-Aurum è questo. E' il cliente al centro, con una consulenza semplice, pratica, priva di fronzoli. L'oro è di per sè semplice. Presenti i vari tagli ed ogni cliente abbozza un sorriso. Perchè quel colore, quel lingottino, quella valigetta sono la realizzazione di un sogno. Non si tratta di materialismo, ma di possibilità, opportunità, diversificazione.
Mai è successo di dire ad un cliente di lanciarsi nella logica di puntare tutto sull'oro. Anzi, la diversificazione è un metodo intelligente che spesso la gente non utilizza. Ci sono clienti che hanno posizioni aperte in libretti postali che rendono pochissimo perchè ereditati e mai rivalutati in altri ambiti. L'oro è sicurezza, è denaro contante, è il pass-partout riconosciuto in ogni parte del mondo. Il lingottino può diventare un portachiavi che può essere trasportato ovunque. E può essere cambiato ovunque.
Adoro quando il sorriso del cliente diventa certezza di un affare in cui Inmodo-Aurum propone la custodia, il controllo continuo con tanto di certificazioni che il cliente avrà sempre a propria disposizione. Il prezzo diventa un aspetto secondario, perchè la storia racconta da sempre che ogni 10 anni il valore dell'oro può duplicare. Con la stessa quantità di oro si può acquistare un bene di riferimento in ogni epoca. Se per esempio nei primi anni del 900, 20 once d'oro potevano acquistare una utilitaria come la Ford model T, negli anni 2020 quelle stesse 20 once (circa 630 grammi), possono comperare un'auto come la Ford Kuga. Per cui il valore dell'oro non è soggetto all'inflazione. E' un aspetto che non va sottovalutato. Avere oro, significa avere potere d'acquisto.