Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

La pratica dello Yoga-Introduzione.

2021-05-04 22:47:19

Diminuire il numero dei pensieri abituali.

In genere la mente che è senza disciplina, viene occupata da tanti pensieri contemporaneamente, quelli che riguardano la famiglia, gli affari, la salute, i desideri, le speranze e i timori, e capita spesso di non riuscire a leggere un libro perchè magari  mezz'ora più tardi inizia un film che avete programmato di guardare, e la vostra concentrazione risulta debole, la vostra mente che ne è suggestionata disturba la lettura del libro.
Lo Yogi dotato da una mente ferma può nutrire un pensiero alla volta e trattenerlo per tutto il tempo che desidera. Se riuscite a controllare perfettamente la vostra mente, vi renderete conto che moltissimi pensieri sono inconsistenti. La mente varia incessantemente tra pensieri che riguardano il corpo e le sue necessità tra pensieri di amici, tra pensieri di come guadagnare denaro, pensieri di come sopravvivere, ricordi della fanciullezza e così via. 
Potete perfettamente progredire fino ad avere il controllo del pensiero se disciplinate la mente e saprete mantenerla su un determinato argomento o particolare soggetto escludendo tutti gli altri pensieri.
Abbiate fiducia e riuscirete.
Ma, come si può essere uno Yogi? 
Nel prossimo articolo parleremo di questo e come compiere i primi passi.
                Goffredo Anna Caterina.

by Anna Caterina Goffredo