Gocce Di Sole

Salute & Benessere

Gocce Di Sole

Salute & Benessere

MANICURE PER TUTTI

2019-08-07 07:16:23

Le mani sono una delle parti del corpo più usate e osservate. Gli uomini sono attratti dalle mani curate e le donne osservano le mani per capire che persona si trovano davanti.È proprio vero il detto...

L'IMPORTANZA DELLE MANI

Le mani sono una delle parti del corpo più usate e osservate. Gli uomini sono attratti dalle mani curate e le donne osservano le mani per capire che persona si trovano davanti.

È proprio vero il detto "le mani sono il primo biglietto da visita". 

Sia che si faccia un lavoro di ufficio, sia che si faccia un lavoro manuale, bisogna sempre curare le proprie mani; in più farsi fare una manicure è una coccola che ci si dedica 2 volte al mese dove si stacca la spina e ci si mette nelle mani (per rimane in tema) della propria estetista.

QUANTE NE ESISTONO !

La manicure è diventato un servizio di estetica utilizzato sia da donne che uomini di tutte le età. 

Grazie alle nuove scoperte si può rimediare praticamente a tutto, anche alla loro totale mancanza ! Noi operatrici della bellezza abbiamo a disposizione varie soluzioni:

- manicure : la cara e vecchia manicure, un servizio con cui non si sbaglia mai e comunque la base di qualsiasi prodotto si vada ad applicare. Consigliato a TUTTI ! Donne, uomini, di qualsiasi età ! Il risultato finale è una mano in ordine, idratata e senza alcun colore 

- Applicazione smalto: e anche qui si parla sempre di una cosa semplice; penso esistano migliaia se non addirittura milioni di marche che fanno smalti di ogni genere, colore e dimensione ma pochi sono di ottima qualità. Un buono smalto lo si riconosce, senza scendere nei particolari di cosa contiene, perché quando lo si applica senza base trasparente sotto, non macchia l'unghia e la sua durata è di circa una settimana (apriamo una parentesi dell'uso che si fa delle mani dopo aver applicato lo smalto... bisogna usare le mani non come delle schiave maltrattate ma come trattereste i vostri occhi; vi mettereste due o tre gocce di detersivo/candeggina negli occhi ? No ?! E allora perché ci pucciate le vostre mani ? ).

Se volete un buono smalto ad un prezzo più che ragionevole ( 7,30 € per 10,5 ml ) cliccate QUI e potrete trovare 24 colori + la base + olio per cuticole

- Semipermanente: non vi è donna sotto i 50 anni che non sappia cos'è il semipermanente. La sua particolarità è quella di durare minimo 14 giorni senza sbeccarsi anche se "qualche volta" ci si dimentica di mettere i guanti per fare i lavori in casa.

Anche qui ne esistono migliaia di marchi ma, come in tutte le cose, vi sono quelli buoni e quelli meno buoni (per essere gentili ed educate) . 

Le domande che mi vengono fatte più spesso sono: ma bisogna "limare l'unghia sopra" per il semipermanente? La risposta è NO ! MAI ! Quindi se vi propongono di fare il semipermanente e poi vedete che si armano di lima spessa o, peggio ancora, fresa per "preparare l'unghia" SCAPPATE ! Quello che vi stanno per applicare o non è semipermanente o non è fra i migliori quindi dite " guarda, ci ho ripensato e preferirei una semplice manicure" 

Altra domanda: per toglierlo devo venire per forza qui ? Altra risposta negativa. NO ! Si può togliere anche a casa ! Ovviamente non è semplice e comodo come uno smalto normale ma se siete in crisi e non volete più il semipermanente bisogna limare leggermente lo smalto sopra finché non diventa opaco, poi si prende un pezzo di cotone, una stagnola e il "buon" vecchio acetone, si crea un impacco per ogni unghia e si lascia in posa minimo 10 minuti; quando toglierete l'impacco lo smalto sarà a grumi e basterà passarci un bastoncino di legno o uno spingipelle e viene via senza rovinare la vostra unghia.

Con il semipermanente si può allungare l'unghia ? Fare un vero e proprio allungamento no ma ora vi è un semipermanente che riesce a creare un piccolo allungamento o un livellamento in presenza di unghie rovinate e per questo lo si usa anche molto sugli uomini che si mangiano le unghie o che hanno dei traumi perenni a unghie di mani o piedi. Quello che utilizziamo noi è quello di Ebrand e onestamente non so se ne esistono altri in commercio.

- Ricostruzione: questo servizio personalmente lo consiglio solo alle persone che hanno bisogno di aver le unghie lunghe il giorno dopo e non hanno avuto la possibilità di farle crescere come ad esempio può succedere ad una sposa che sotto stress si è mangiata le unghie fino al gomito, o una ragazza che si deve laureale e fa fare alle sue unghie una brutta fine. 

Perché lo consiglio solo in casi estremi ? Perché, diciamo la verità una volta per tutte, le unghie si rovinano. Eh già, l'ho ammesso ma ricordatevi che non si rovina per il prodotto applicato sopra, non perché le unghie non respirano (un giorno mi spiegate dove sono i polmoni nelle unghie??? Le unghie "respirano" dal contorno, anzi meglio ancora dire dalla matrice che è ben riparata sotto la pelle) ma perché il gel o acrilico o seta hanno bisogno di una base ruvida per aggrapparsi quindi bisogna limare l'unghia sopra e creare dei micro solchi per far attaccare il gel/acrilico/seta e questo danneggia le unghie

2