Gocce di BenEssere

Salute & Benessere

Qualche goccia di me

2019-10-01 14:35:20

L'aromaterapia è parte del mio mondo: profuma e colora chi sono e cosa penso, cosa vivo, cosa vedo. Goccia dopo goccia, rende il mio mondo magico. Anzi.... MamMagico

Sì, perché io sono Mamma, e sono Magica. Un po' come tutti, non credete? Tutti abbiamo quel qualcosa che ci rende magici, speciali, unici e irripetibili. 

Ecco allora qualche piccola goccia di me. 


Un mondo di profumi

Ho 5 figli. Sì, proprio CINQUE (adoro quel momento in cui gli occhi dell'interlocutore si spalancano e con voce esitante mi chiede: tutti suoi?)
Beh, no, non sono miei. Non mi appartengono. Forse IO appartengo, almeno un po', a loro. Ma capisco il senso in cui mi viene fatta questa domanda. Per cui rispondo, di solito, che sì, di cuore sono tutti "miei", di pancia solo due.

Gli oli essenziali fanno parte della nostra vita, sono piccoli rimedi per la bua, o sorprese e profumi diversi in casa, mix per la concentrazione o per la nanna... 


Qualche mattina fa, mia figlia mi ha detto "mamma ho fatto un brutto sogno!! Ho sognato che avevi finito tutti gli oli essenziali!"


Ho sorriso e l'ho abbracciata, rassicurandola. I nostri oli erano ancora lì!

Credo che gli oli essenziali siano parte di ciò che mi rende MamMagica. 

Mi piace immaginare che i miei figli, da grandi, ricordino di me il profumo, le gocce di amore che attraverso una boccetta passano da me a loro. 


Goccia dopo goccia...

Sono serena e calma come Wild Orange, l'arancio selvatico, ma sono anche piena di idee e libera, come Air, la miscela balsamica. 

Adoro essere protettiva e avvolgente come On Guard, la miscela protettiva doTerra. Ma mi diverto anche ad essere scherzosa e frizzante come Lemon, il limone. 

Per ogni goccia di olio essenziale, io scopro una nuova parte di me, e forse questa è una delle ragioni per cui li amo così tanto. 


In fondo, il viaggio di scoperta è quello che più di tutto ci rende umani!


Io sono quella che ascolta la musica mentre pulisce casa (ovviamente con acqua, aceto e un paio di gocce di olio essenziale) e mentre questa musica diventa appassionante, chiudo gli occhi e mi lascio trasportare via dal tempo. 

Sono quella che scrive (con due gocce di Passion sui polsi), e in quei momenti potrebbe cadere il mondo e non me ne accorgerei, perché sono da un'altra parte!

Parlo con i miei figli, la sera, seduti fuori dalla porta di casa, mentre il diffusore rilascia profumo di Serenity. 


Sul muro della stanza da cui sto scrivendo, ci sono tre piccoli quadri con tre concetti molto semplici. 

Peace. Sta in pace.

Dream. Sogna.

Be Happy. Sii felice.

Questo è ciò che faccio ogni giorno. (Beh in alcuni giorni ci devo lavorare un po' di più!) E in questo, le mie Gocce di BenEssere mi accompagnano, come un tocco magico a cui non potrei mai rinunciare.


3