Gli Oli Essenziali di Paola

Salute & Benessere

E' primavera! Eppure ci sentiamo sentite fiacchi...perchè?

2019-03-14 14:59:21

Come combattere la stanchezza primaverile in modo naturale

Siamo tutti felici e allunghiamo il collo verso il Sole per riprenderci dall'inverno, seppur per nulla rigido, e godere del suo calore ed energia, eppure....

...eppure ci sentiamo spossati e come se ci mancassero le energie.


Come mai?

Intanto le ore di luce a nostra disposizione sono maggiori, e ciò causa uno scombussolamento temporaneo del nostro ritmo circadiano. I mesi precedenti hanno affaticato il nostro organismo che ha dovuto lavorare molto per mantenere costante la temperatura corporea e difendersi dalle basse temperature, e ciò ha indebolito le nostre difese immunitarie ed anche la nostra energia.

Ancora volta quindi via libera a frutta e verdura cruda di stagione e via libera anche alle passeggiate all'aria aperta per fare il pieno di ossigeno e vitamina D!

Importante è anche reidratare il nostro corpo che nei mesi scorsi, proprio per via delle basse temperature, non ha sentito la necessità di sentirsi bisognoso acqua come invece nei mesi più caldi.

E, se avessimo bisogno di una "botta di vita", ancora una volta la Natura ci viene incontro con prodotti completamente naturali per recuperare le forze e rinforzare il nostro sistema immunitario!

Per informazioni contattami o visita la mia pagina
www.bionaturando.com

13