Gli Angeli dell'Abbondanza

Salute & Benessere

Per te il Denaro è veramente Abbondanza?

2019-09-05 16:26:32

Le convinzioni che ti cambiano le finanze

Che opinione hanno veramente le persone riguardo al denaro? Che opinione ne hai veramente tu?

Vedete la foto che ho messo in primo piano? l'ho trovata in rete, con una banalissima ricerca con il termine 'denaro': pensavo di veder apparire solo foto di banconote e monete, di tutto il mondo; invece per più della metà erano immagini di rapinatori e delinquenti vari.

Ma perchè?? Possibile che sia così stretta la fusione dell'energia tra Denaro e Illegalità da risultare evidente persino sui motori di ricerca?


Questo dice molto su come siano distorte le convinzioni che abbiamo e che ci vengono inculcate tutti i giorni persino dai media (come se non bastassero quelle che vengono inculcate dalla famiglia o che abbiamo assorbito da bambini dall'ambiente esterno). 


Chiediamoci a bruciapelo: "Stanno per mettermi in mano una borsa con un milione di euro in contanti, che potrò usare a mio piacimento. Come mi sento?"

Intendo come mi sento veramente. Non mentiamo a noi stessi fingendo euforia: se sotto sotto solo ad immaginare una cifra così grossa in mano ci si rizzano i capelli in testa allora c'è un problema. E se lo vogliamo negare diventa un problema grosso.


Il primo modo di affrontare un problema è riconoscerlo e dargli una forma.

Quindi: quale è la nostra convinzione nascosta sul denaro?

Se ci siamo sentiti ripetere sin da bambini che "solo i truffatori fanno i soldi" abbiamo una bella gatta da pelare, a prescindere.

Altre chicce: "I soldi portano problemi" "I soldi NON fanno la felicità" "Se hai soldi perdi gli amici veri" "Avere tanti soldi è pericoloso" "chi è ricco è solo" "chi è ricco è invidiato e odiato" e via dicendo. Ce ne sono a centinaia... e non entro nemmeno in merito a karma accumulato in altre vite, ne parlerò in una altra occasione.

Concentriamoci sulle convinzioni limitanti, dunque.

Testatele tutte, per sentire quale è la vostra (potrebbero anche essere più di una), scrivetela/e e iniziate a smantellarla, un pezzo alla volta.

No, un pomeriggio non basterà per togliere dal cervello una serie di sinapsi che si sono consolidate in decenni, ma qualcosa si può iniziare a fare. 

Cercate, tra le vostre conoscenze (meglio) o tra personaggi famosi esempi di persone che dimostrino con i fatti che la vostra convinzione è errata.

"I ricchi sono tutti egoisti"- Falso: concentratevi su benefattori che non hanno badato a spese per aiutare il prossimo, verificate con i vostri occhi quanto si possa essere ricchi e generosi. 

"I ricchi accumulano solo denaro bloccando l'economia" - Falso: ricercate storie di imprenditori illuminati che hanno sempre suddiviso il guadagni con i propri dipendenti facendo crescere ancora di più l'azienda, aumentando ulteriormente il fatturato visto che è risaputo che dipendenti soddisfatti sono molto più contenti di lavorare. 

Se, per seguire la Legge dell'Attrazione ci si 'limita' a visualizzarsi a bordo di una piscina olimpionica privata con un drink in mano o al volante di una Ferrari si sta facendo un lavoro a metà. Prima si pulisce dai calcinacci, poi si arreda la casa...


Quindi PRIMA vanno sostituite certe convinzioni. Tutte le volte che nel il cervello si manifesta un pensiero limitante bisogna passare subito all'immagine della tal persona che dimostra quanto sia infondata tale convinzione, con un forte atto di volontà. Ma per fare questo bisogna aver già pronta nella testa tutta una serie di immagini su cui concentrarsi subito per modificare la struttura del pensiero: ci vuole parecchio esercizio per imparare a farlo immediatamente e non soffermarsi=dare forza al pensiero vecchio.  Dieci volte se necessario. Cento. Anche mille. 

Ma alla fine le convinzioni si sradicano, una a una come le erbacce. 



32