Gli Angeli dell'Abbondanza

Salute & Benessere

L'Abbondanza nelle parole

2019-09-02 13:00:47

Anche le parole influenzano la nostra energia (foto da: https://blog.omnama.it/frasi-per-la-vita)

Fare richieste all'Universo per noi stessi o per altri è molto facile: quello che spesso non ricordiamo è il modo corretto. E, soprattutto, ci dimentichiamo che ogni nostro comportamento, ogni nostra frase o pensiero influenza profondamente il nostro stesso futuro, spesso in maniera opposta a quello che vorremmo.

IL SIMILE ATTIRA IL SIMILE.

Questo principio fondamentale non andrebbe mai ignorato.

Non ha senso puntare all'Abbondanza (in senso ampio: abbondanza di salute, di affetti, di denaro) e poi lasciarsi andare a monologhi disperati sui propri infiniti problemi - senza contare quanto questi discorsi siano distruttivi anche per chi ci vuole così bene dal sorbirseli tutti.

Ricordate che le parole hanno un potere enorme: l'Antico Testamento inizia con un ordine "Luce sia!" che, da solo, diede origine a tutto il Creato.... un Suono dunque, il Verbo.

Allora significa che dobbiamo mentire a noi stessi dicendo che va tutto bene anche quando in realtà la situazione è grave? Certo che no. Cominciamo con il cambiare atteggiamento quotidianamente, nelle piccole cose...

Temiamo una salute cagionevole? non concentriamoci solo sulla schiena che duole (lamentandoci con tutti fino allo sfinimento) ma ricordiamo che tutto il resto funziona. Magari, ogni tanto, ringraziamo il nostro corpo per il grande lavoro che ha fatto fin'ora.

Troviamo qualcosa di carino al mercatino? non contrattiamo sul prezzo. Anche se per alcune culture la contrattazione è la prassi nelle compravendite, per l'acquirente è comunque una dichiarazione di povertà. Se possiamo permettercelo compriamolo senza discutere; se non possiamo andiamo oltre, senza recriminare: ci sarà sicuramente qualcos'altro di altrettanto bello ad un prezzo minore (mantenendo un atteggiamento positivo la Legge dell'Attrazione si attiva ed inizia a lavorare per noi).

Anche l'autoironia, per quanto espressione di intelligenza, andrebbe tenuta sotto controllo: battute sulle proprie finanze non proprio floride (fin'ora! chi può dirlo per il futuro?) o sulla propria vita sentimentale momentaneamente inesistente non ci aiutano. Fate attenzione anche ai meme che postate... L'Universo sa leggere benissimo e quando viene a vedere il profilo di ciascuno di noi vi assicuro che la Sua tentazione di accontentarci all'istante è fortissima.

Proviamo a sostituire le espressioni che più frequentemente ci escono dalla bocca, ormai senza controllo: 

"Non me lo posso permettere" diventa "Sto migliorando la mia situazione, presto me lo comprerò"

"Resterò solo per sempre" diventa "La persona giusta per me è là fuori da qualche parte, sono sicuro che la incontrerò"

"Se gira l'influenza io me la prendo di sicuro" diventa "Mangiando più frutta e verdura il mio sistema immunitario è più forte".


Piccoli passi, uno alla volta: è sicuramente difficile cambiare tutto in un giorno. Prima una frase, poi due, poi un pensiero limitante che si trasforma in uno potenziante... Non criticare più se stessi, e verrà naturale non criticare più gli altri.


Impariamo ad usare per noi stessi solo parole gentili, di Amore, comprensione e perdono. Siamo umani, tutti. Al resto ci pensa l'Universo... lasciamo fare ai professionisti.








30