Dottoressa Giuseppina Di Stefano

Founder Senior

La mesoterapia omeopatica ti fa bella

2019-09-17 13:16:34

Con la Mesoterapia si agisce a livello delle cause, andando ad agire sul sistema circolatorio, sul sistema linfatico, sugli accumuli localizzati di grasso, sulla consistenza della cute , sul sistema ormonale, sull’attività cellulare.

La Mesoterapia Omeopatica  ti fa bella!

Lo sai che la cellulite si può combattere con la mesoterapia?

Cos’è la cellulite? 

La cellulite è l’inestetismo più odiato dalla maggior parte delle donne, è una vera e propria malattia il cui nome scientifico è pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, e come tale va curata.

Ne sono colpite circa l’80-95% delle donne adulte e consiste in una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma degli arti inferiori che causa un’alterazione dello scambio plasmatico tissutale. La cellulite si accompagna spesso ad adiposità localizzata, anche se può formarsi in tutte le donne, senza una diretta correlazione con il peso corporeo, sono infatti affette da cellulite tanto le donne obese quanto le normolinee o le magre. A livello tissutale, all’insorgere della cellulite, si rilevano diverse modifiche: ipertrofia delle cellule adipose; ritenzione idrica; fenomeni involutivi del tessuto reticolare intorno agli adipociti. 

Con la Mesoterapia si agisce a livello delle cause, andando ad agire sul sistema circolatorio, sul sistema linfatico, sugli accumuli localizzati di grasso, sulla consistenza della cute , sul sistema ormonale, sull’attività cellulare.

In cosa consiste?
 
La Mesoterapia naturale , che  prevede l’iniezione intradermica di farmaci omotossicologici , consistente nella somministrazione di preparati omeopatici a base di più sostanze che agiscono in sinergia.

Le iniezioni vengono effettuate con aghi sottilissimi che permettono di iniettare direttamente nella zona intradermica i farmaci in piccola quantità.

Al contrario di quanto si possa pensare, sono iniezioni praticamente indolore, questo esclude l’utilizzo di iniezioni anestetizzanti prima della terapia . Inoltre: non presenta effetti collaterali grazie all'uso dei farmaci naturali,  può essere fatto anche durante la gravidanza, non presenta reazioni allergiche, la terapia è personalizzabile in base alle tue necessità.

Quante sedute e con che cadenza?

Sono necessarie 10 sedute a cadenza settimanale  a cui seguono poi dei richiami una volta al mese per mantenere il risultato.



 

1