Giuseppe Silvi

Bit & Watt Age

2020-11-25 09:37:24

Bit & Watt (™) Dance for a Smart 21st Century City celebra la storia dell'umanità, riferendosi alle due metafore Bit e Watt, nelle tre ere: agricola, industriale e civica / telematica.

Giuseppe Silvi 

Nato il 5 ottobre 1947 in un piccolo villaggio di montagna a 900 m.s.l.m. 

Durante gli studi universitari (fine anni ‘60/inizio anni ‘70) lavoro nel settore turistico 3/4 mesi all’anno in vari ruoli: capo accompagnatori, capo villaggio e dee jay.

Dopo la laurea in ingegneria elettrotecnica conseguo una specializzazione in Marketing Industriale Internazionale presso l’ICE (Istituto Nazionale Commercio Estero) che mi porterà a lavorare in vari settori: macchine industriali per le costruzioni edili, informatica, telecomunicazioni e web engineering.

Nel 1993 promuovo, insieme ad altri 7 professionisti, la fondazione dell’ “Associazione Piazze Telematiche per lo sviluppo sostenibile e la nuova occupazione”.


Nel 1996 scrivo il testo della Bit & Watt (™) Dance for a Smart 21st Century City che viene pubblicata per la prima volta sull’web nel 1997.

Nel 2013 Geremia Donghen ri-pubblica di propria iniziativa su YouTube i contenuti della bit & watt Dance, …. una forma inaspettata di marketing virale in cui Geremia Donghen (che non conosco e con il quale non sono mai entrato in contatto) ha riportato i nomi degli autori rispettando dizioni e copyright, oltre al testo della Dance e anche del mio articolo The era of generative tech-nets: bit watt -.- and complexity.


Con il progetto Bit & Watt Age mi propongo di contribuire, tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie emergenti quali: Blockchain, Intelligenza Artificiale, Deep Learning,  Machine Learning,    Augmented Reality, ecc., a realizzare forme di intrattenimento educativo / educational entertainment - edutainment  per facilitare la transizione dall’attuale scenario del “Villaggio Globale” allo scenario dei “Villaggi Glocali” per costruire una Società aperta e inclusiva, incentrata sulle persone e basata sull’economia della conoscenza nell'era digitale.


Nota

Per chi vuole saperne di più sulle mie esperienze professionali suggerisco di visionare dagli anni '70 - '80 all'innovazione attuale e anche le mie pagine sui social media:

instagram

youtube

twitter

facebook 

linkedin


Da gennaio 2018 studio per prendermi cura della mia attività di trading e di investimenti.