Dott. Giulio Sbordoni

Il trucco per nascondere “sta scrivendo“

2021-03-25 07:05:05

Il trucco per nascondere “sta scrivendo“ quando scrivi a qualcuno WhatsApp

In molti casi è una seccatura far vedere a un contatto che si sta scrivendo un messaggio o registrando un vocale. Soprattutto nei casi in cui poi ci si ripensa e si cancella tutto, in quel caso le nostre intenzioni saranno visibili. Oppure nel caso in cui ci pensiamo troppo, scriviamo e cancelliamo, scriviamo e cancelliamo e non ci va di farlo sapere alla persona interessata.
Esistono alcuni trucchi per evitare questa esposizione e li abbiamo spiegati qui sotto:

Aereo

Di solito la modalità aereo è un po' scomoda e sconsigliata anche perché ti blocca la connessione e non sai se qualcuno ti scrive e non puoi fare nulla. C'è però un modo per utilizzarla a tuo favore: se scrivi un messaggio o registri un vocale per qualcuno mentre sei in modalità aereo quel contenuto rimarrà in sospeso e potrai inviarlo una volta tornato alla normalità, senza che lui possa vedere la notifica della tua produzione in alto nella chat.

FlySat

Un'altra opzione un po' più complessa comporta il download (gratis) di un'app che si chiama FlySat. Questo programma ti permette di entrare in una sorta di navigazione in incognito, quindi sarai invisibile su tutte le app.
L'unico limite di FlySat è che funziona solo con con i messaggi scritti, quindi mentre è in funzione non potrai registrare messaggi audio o inviare immagini.

1  
13